• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula hobbit

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi una mia amica mi ha regalato una bella tlea di crassula hobbit che ho piantato, ma le foglie cominciano a sgonfiarsi , però ne ha diverse piccoline che stanno crescendo all'interno, non vorrei che non avendo"preso" mi sta appassendo la talea.....:cry: Leggevo poi che questa pianta ha problemi per il stro clima, perchè? datemi alche consiglio. grazie
 
P

PierGiorgio

Guest
Io ho una Crassula Hobbit da un paio di mesi, una bella piantina fitta di ramoscelli, e anche a me fa la stessa cosa. Da una parte alcune foglie si ammosciano, dall'altra parte (anche fisicamente, cioè l'altro lato) è piena di nuovi getti. Per il momento quindi non mi preoccupo, perchè se fa nuove foglie significa che sta bene. O no?
 

Danilis

Apprendista Florello
Devi tenere la talea in un substrato prevalentemente inerte per evitare marciumi e che sia leggermente umido altrimenti la talea secca
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
oki spero che non sia tardi, ma la talea non mi sembra ancora marcia.....vi terrò informati.....quindi la storia che non bisogna annaffiare non è vera!!
 

reginaldo

Florello Senior
Umidità non vuol dire acqua a catinelle. Io comunque sono del parere che la talea con terriccio leggermente umido e all'ombra non necessita di tante innaffiature.
Ciao
Reginaldo
 
Alto