cri1401
Florello Senior
tu hai una strana concezione delle piante rognoseQuella di sinistra ok, quella a destra è kaputt.
Ma tu lo sai che le hobbit sono rognose come Gollum?
tu hai una strana concezione delle piante rognoseQuella di sinistra ok, quella a destra è kaputt.
Ma tu lo sai che le hobbit sono rognose come Gollum?
sono d'accordo con te....tu hai una strana concezione delle piante rognose
Ci sono quelli ignoranti o quelli in malafede: Ogni tanto capita anche quello preparato e appassionatoevidentemente o non ne sanno granché, oppure non hanno interesse a consigliare per il meglio
diciamo che sopratutto per piante succulente bisogna trovare un vivaio che coltivi principalmente quelle... per trovarle trattate bene.Ci sono quelli ignoranti o quelli in malafede: Ogni tanto capita anche quello preparato e appassionato
Hai ragione, quanto a qualità. Ma se uno ha dei principi etici che lo portano a sostenere la vendita diretta , possibilmente piccoli commercianti???diciamo che sopratutto per piante succulente bisogna trovare un vivaio che coltivi principalmente quelle... per trovarle trattate bene.
Altrimenti le tengono li da vendere e le curano male e per farle crescere in fretta , poi magari hanno 100 tipi di rose o altro...
visto che non posso e non voglio girare l'italia per vivai preferisco gli acquisti on line ho trovato ottimi venditori.
le differenze con le piante prese al vivaio generico o al super le vedi subito.
No e che i tempi cambiano e on line non vuol dire solo grande distribuzione ci sono piccoli vivavi gestiti da appassionati che vendono solo online , ovviamente piante riprodotte da loro cartellinate e con sicurezza.( Con sicurezza di non avere piante prese in habitat o che...)Hai ragione, quanto a qualità. Ma se uno ha dei principi etici che lo portano a sostenere la vendita diretta , possibilmente piccoli commercianti???
O se ha semplicemente voglia di farsi un giro tra le piante? Lo so, specie il primo, sono specie in estinzione...
Buoni venditori online sono:E arrivano in buone condizioni?
Ce ne sono un paio che vorrei ma non trovo in giro, ho visto che ci sono online ma non so quali sono i venditori seri e soprattutto temevo arrivassero distrutte dal viaggio...
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ottime consiglio cactus art che ho acquistato spesso.Buoni venditori online sono:
Mondopiante, vivai Rova, Spillycactus, cactusart, giromagi...ma anche facendo acquisti oculati su e-bay trovi roba ottima a poco che ti arriva bene.
E' giusto! La realtà ormai è questa! Sono io ad essere legato a pratiche ormai desuete.No e che i tempi cambiano e on line non vuol dire solo grande distribuzione ci sono piccoli vivavi gestiti da appassionati che vendono solo online , ovviamente piante riprodotte da loro cartellinate e con sicurezza.( Con sicurezza di non avere piante prese in habitat o che...)
Poi etica messa da parte a uno piace il girare il conoscere il vivaista e farci 2 chiacchere quello lo posso capire
sono sicuro che pero se gli scrivi un giro te lo fanno fare volentieri
come ti dico una non dovrebbe precludere le altre prova a scrivere a uno di quelli citati da me o stefano se li hai in zona... io quando li ho contattati ho sempre trovato persone estremante competenti e disponibili... come ti dico probabilmente un giro non te lo negano....E' giusto! La realtà ormai è questa! Sono io ad essere legato a pratiche ormai desuete.
Ma io non stavo dicendo il contrario, anzi. Era una constatazione che i tempi sono cambiati ed io sono fuori dal tempo. P.s. Ho effettuato anch'io acquisti online, anche di piante o sementi che, altrimenti, non avrei trovato in zona, anche avendo voglia di girare....come ti dico una non dovrebbe precludere le altre prova a scrivere a uno di quelli citati da me o stefano se li hai in zona... io quando li ho contattati ho sempre trovato persone estremante competenti e disponibili... come ti dico probabilmente un giro non te lo negano....
anche io daltronde non disdegno i vivai visitati di persona quando posso.
ma mi sono imposto uno stop agli acquisti almeno fino alla primavera prossima...
ma so gia che giromagi in inverno caccera qualche offerta che mi ingolosirà...
io ci scommetterei...Sono d’accordo che le Hobbit e gollum siano rognose. Comunque è assodato che non tutte le grasse di adattano a tutte le situazioni. Io ho fatto miracoli col graptopetalo, mentre dove stavo prima era sempre moribondo (stesse identiche cure).
Questo post mi interessa moltissimo perché la mia Hobbit (una delle mie vecchiette purtroppo) è morta un anno fa piano piano, perdendo tutte le foglie, sempre di più . Morta rinsecchita esattamente come questa. Avevo spruzzato anche antiparassitario e non ho mai capito se fosse stato quello il danno principale…
Da qualche mese ci sto riprovando con una gollum di Giromagi; arrivata disidratata - anche di più …- dopo 3 /4 mesi ha iniziato a darmi soddisfazioni.
Mi piacerebbe sapere come sta ora la tua Hobbit @Franci Fra ?
Un saluto
Sara
Ciao Sara,Sono d’accordo che le Hobbit e gollum siano rognose. Comunque è assodato che non tutte le grasse di adattano a tutte le situazioni. Io ho fatto miracoli col graptopetalo, mentre dove stavo prima era sempre moribondo (stesse identiche cure).
Questo post mi interessa moltissimo perché la mia Hobbit (una delle mie vecchiette purtroppo) è morta un anno fa piano piano, perdendo tutte le foglie, sempre di più . Morta rinsecchita esattamente come questa. Avevo spruzzato anche antiparassitario e non ho mai capito se fosse stato quello il danno principale…
Da qualche mese ci sto riprovando con una gollum di Giromagi; arrivata disidratata - anche di più …- dopo 3 /4 mesi ha iniziato a darmi soddisfazioni.
Mi piacerebbe sapere come sta ora la tua Hobbit @Franci Fra ?
Un saluto
Sara
io ci scommetterei...
io avrei detto che la crassula è immortale... per come è stata abbandonata da me, potrei metterla nell'angolo delle brutte, ma vive
la bagno pochissimo quando è dentro
fuori ancora non ce l'ho messa... ce l'ho da un po' di anni, regalo di un amico, taleuzza di quella di sua moglie
ogni tanto gli tenevo un paio di ceste di piante quando andava in