• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotone i love you

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno a tutti/e anche quest'anno ho seminato il cotone è sempre una soddisfazione ecco la foto.Posterò anche quando ci sarà il cotone sempre quì.
Infatti alcune capsule sono pronte ^^
 

Allegati

  • IMG_1325.jpg
    IMG_1325.jpg
    41,8 KB · Visite: 214
  • IMG_1324.jpg
    IMG_1324.jpg
    40 KB · Visite: 183
  • IMG_1333.jpg
    IMG_1333.jpg
    96,7 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

curiosa

Giardinauta Senior
Si hai ragione la semina del cotone dà grande soddisfazione!! quest'anno è stata una annata ottima circa 50 piante ( forse il 100% di germinabilità) tuute andate in fiore e ora piena di capsule anzi capsuloni
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Ciaoooooooo....posso farti qualche domanda???ho acquistato dei semi di cotone....ne ho seminato una cinquantina ma niente....ufffffff...dove sbaglio????sono tutti pelosi....li devo pulire?come hai fatto???uff...è una piantina ke adoro ma non trovo da nessuna parte....:cry:a proposito....sareste disposte a inviarmi qualche semino?magari non sono abbastanza fertili i miei....naturalmente contraccambierei con qualche altra piantina o semini diversi...
 

Rosacreations

Giardinauta
Non avevo mai visto i fiori e la pianta del cotone, molto belli ed eleganti,..dite, dite, è una pianta ornamentale e rampicante?

:froggie_r
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciaoooooooo....posso farti qualche domanda???ho acquistato dei semi di cotone....ne ho seminato una cinquantina ma niente....ufffffff...dove sbaglio????sono tutti pelosi....li devo pulire?come hai fatto???uff...è una piantina ke adoro ma non trovo da nessuna parte....:cry:a proposito....sareste disposte a inviarmi qualche semino?magari non sono abbastanza fertili i miei....naturalmente contraccambierei con qualche altra piantina o semini diversi...
Io non li pulisco li metto cosi coperti da un leggero strato di terra e nel giro di un mese sono già grandette. Mi dispiace ora non ho più semi ma se dovessero farli i miei te li conservo
 

Marcello

Master Florello
Ciaoooooooo....posso farti qualche domanda???ho acquistato dei semi di cotone....ne ho seminato una cinquantina ma niente....ufffffff...dove sbaglio????sono tutti pelosi....li devo pulire?come hai fatto???uff...è una piantina ke adoro ma non trovo da nessuna parte....:cry:a proposito....sareste disposte a inviarmi qualche semino?magari non sono abbastanza fertili i miei....naturalmente contraccambierei con qualche altra piantina o semini diversi...

Kekuccia i semi di cotone li trovi in buoni negozi di sementi e piante,negli espositori.

Io ne avevouna barca e li ho regalati tutti,anche alla banca del seme qui nel sito.

Attendi il periodo giusto e vedrai che forse li troverai anche senza acquistarli.
ciao
 

curiosa

Giardinauta Senior
Anche le mie piantine quest'anno mi hanno regalato i batuffolini, l'anno scorso avevo seminato tardi e non avevano fatto in tempo ad "esprimersi". Ma ogni anno semini o riesci a farle superare l'inverno?
 

curiosa

Giardinauta Senior
No l'inverno non lo superano,almeno per la mia esperienza e per dove abito io,ogni anno semino ed è sempre un piacere ^^
Nonostante le nostre differenti temperature anche qui il cotone non ha superato l'inverno. Quest'anno volevo provare a tenerne uno in casa per vedere come si comporta. Ma visto che dai semi è facile riprodurla...
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Alloraaaaa....o provato con due semini e finalmente è nata una piantinaaaa....adesso è minuscola....quanto ci mette all'incirca a fiorire e fare i semi?le capsule ne contengono tanti?lo so ke non è il periodo della semina e ke probabilmente la mia non resisterà all'inverno ma non ce l'ho fatta a resistere....potrei provare a metterla nella serra fredda giusto per ripararla dal vento e dalle giornate peggiori....mah....speriamo bene..... :) grazie mille per i consigli sulla semina...alla fine ho capito perchè non spuntava mai niente...mi hanno fregata per bene su ebay mandandomi dei semi vecchissimi...:-( su 60 nemmeno uno.......questi ke ho acquistato su semilandia su 2 semi è spuntata subito una piantina.......yuppiiiiiiiiiiiiiii
 

curiosa

Giardinauta Senior
Alloraaaaa....o provato con due semini e finalmente è nata una piantinaaaa....adesso è minuscola....quanto ci mette all'incirca a fiorire e fare i semi?le capsule ne contengono tanti?lo so ke non è il periodo della semina e ke probabilmente la mia non resisterà all'inverno ma non ce l'ho fatta a resistere....potrei provare a metterla nella serra fredda giusto per ripararla dal vento e dalle giornate peggiori....mah....speriamo bene..... :) grazie mille per i consigli sulla semina...alla fine ho capito perchè non spuntava mai niente...mi hanno fregata per bene su ebay mandandomi dei semi vecchissimi...:-( su 60 nemmeno uno.......questi ke ho acquistato su semilandia su 2 semi è spuntata subito una piantina.......yuppiiiiiiiiiiiiiii
in realtà hai seminato tardi e rischi di non vederla fiorita. io l'anno scorso ho seminato tardi (giugno) e non avevo visto niente e la pianta è morta ma l'avevo lasciata fuori, non so se in serra fredda possa superare l'inverno
 
Alto