• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotone terapia

Tina-11214

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vi ho già parlato della mia phal con due keiki, una con radice una con stelo. E' in cotone terapia da quasi un mese ed i risultati sono secondo me buoni: il keiki con radice sta allundando la radice vecchia e forse mostra una pretuberanza per una nuova; il keiki con lo stelo ha perso due boccioli ma ne sta facendo uscire altri due; la pianta base sta mettendo qualcosa che potrebbe sembrare uno stelo ed una nuova radice, e le foglie non assomigliano più alle orecchie di un coker.
Per quanto i risultati mi incoraggino, vi consulto per chiedervi se è corretto quello che faccio:
- Sia la pianta madre che i due keiki sono avvolti nel cotone, il tutto incluso in un grande sacchetto opaco bianco.
- apro la busta ogni 3-4 giorni, quando non vedo più condensa all'interno della busta di plastica
- qualche tempo fa ho trovato della muffa sulle stecche su cui sono legati gli steli della pianta madre, quindi nelle due ultime aperture ho deciso di disinfettarli con alcol e di fasciarli nella pellicola da cucina per non farli stare a contatto con il cotone umido.
- vaporizzo tutta la pianta ed il cotone e asciugo tutti i colletti
- lascio la pianta all'aria per 2-3 ore,
- rivaporizzo il cotone.
-gonfio il sacchetto a fiato e richiudo tutto.
Mi chiedevo se è il caso di vaporizzare con dell'acqua con concime liquido per orchidee, se devo ogni tanto sostituire il cotone e la muzza sulle stecche mi inquieta un po'.
Cosa ne pensate?
 
Alto