io ho una lista bella lunghetta perchè alla mia età la famiglia è arrivata alla
terza generazione.
in saldo all'Ikea questa estate ho comprato una bellissima coperta sopraletto di picquet bianco. Da "Moreno dove tutto costa meno" meraviglioso grande emporio mi sembra in valganna, ho comprato 5 pirofile monodose per le mie amiche single (a 1€ l'una). A Omegna abbiamo saputo che un negozio di articoli sportivi chiudeva, e ho comprato, col 50% di sconto tre tute ai nipoti grandi e piccoli. A mia nuora, sul mercatino di Novara, sabato scorso, ho preso collanina e piccoli orecchini in malachite, più un delizioso pigiama rosa. A mio genero ho girato una penna Waterman che io non ho mai usato ed era ancora nella scatola originale. Poi ancora: una collana di pietre celesti e azzurre, molto luminosa a 5€, Alla mia donna una scopa Pippo (lei ne va matta (!) e qui a milano non la trovavo, me la porta una mia amica da Camogli, più una sveglietta comprata a Novara per 99 centesimi (pila da acquistare).Un bel giocattolone comprato all'Ipercoop, e un libro sul jazz. Due ceramiche gialle e blù comprate ad Albissola a luglio per mia nipote che ha la cucina di quei colori.
Mi mancano ancora i regali più importanti ai miei due figli, un accappatoio da viaggio (alla Rinascente, prezzo pieno ahimè) per mia cognata. Due confezioni di dolci Ipercoop a due segretarie. A una altra amica (regalo in società) abbiamo ordinato a una signora che dipinge su porcellana, due tazze per il caffelatte con sopra il girasole.
Sono una appassionata dell'Ipercoop, dell'Ikea e dei mercatini. Ci si trovano cose anche buone, con un rapporto costo/qualità buonissimo.