• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa regalate a Natale?

Eltuena

Guru Giardinauta
Ancora, non solo non ho comprato niente, ma neppure ci ho pensato. Ormai è un classico, gli ultimi giorni farò, assieme a tantissime altre persone, la pazza in giro per i negozi. Il fatto, a parte la liquidità, è che ogni anno mi riprometto di non fare regali. Poi si avvicina Natale e penso che non si può, di punto in bianco, rompere la tradizione. L'ideale sarebbero cose utili. Qui si presenta un altro problema, il regalo deve piacere a me che lo faccio o a chi lo riceve? Quindi utile per me o per loro? Pure fare regali stressa.

R

riverviolet

Guest
Lucky, te lo dico il 27 di Dicembre, fino ad allora non lo sò nemmeno io! :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho comperato un libro di fumetti di Corto Maltese, per un bambino di 11 anni troppo succube della mamma, mia amica
per la mia amica delle candele colorate
per il marito un paio di bretelle, lui le adora
per Roberto un libro di Kafka "Lettera a mio padre" , lui ha perso il papà da giovane, penso gli farà molto bene leggerlo

non ho ancora preso nulla per altri amici, per la figlia della mia amica una bimba dolcissima di 7 anni, per i figli dei nostri amici 9 e 7 anni, per i miei figli, ma ho ancora un mese

S

SEBBY

Guest
Noi in famiglia ci facciamo sempre regali molto modesti, più che altro per il piacere di scartare i pacchetti la sera della vigilia, dopo una bella cena che cuciniamo tutti insieme, mentre i bambini preparano l'alberello.

A volte ci facciamo dei regali fatti in casa.....asciugamani ricamati, sciarpe fatte a maglia, cestini di dolcetti per i golosi, quadretti con foto ricordo, piante (devo a mia cognata la mia Monstera!!!)....

Quest'anno ancora non ci ho pensato, mi succede sempre così, non riesco a pensarci "a freddo", devo calarmi nell'atmosfera natalizia, devo vedere le lucine, sentire l'odore di dicembre nell'aria..........e cominciare a preparare i cappelletti (...o tortellini che dir si voglia!).

tulipa

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Io purtroppo sono fatta male...se non sento un regalo e se non ho idee non lo faccio, Natale o no..magari lo faccio in pieno agosto o comunque quando mi viene l'ispirazione e sento gioia nel farlo!:cool2:
a ki lo dici!!!!!!!!!! ma se poi uno ci rimane male ke a natale nn gli fai il regalo.... finimondo!!!

lora

Maestro Giardinauta
sempre cosine semplici, solo a mio marito e agli amici piu cari, e nipotini ....ai bambini regalo giochi e anche cose utili....agli altri cosmetici, sciarpe, calzini....non spendo molto...penso che il pensiero sia gia qualcosa......:love:

elleboro

Florello
io ho una lista bella lunghetta perchè alla mia età la famiglia è arrivata alla
terza generazione.

in saldo all'Ikea questa estate ho comprato una bellissima coperta sopraletto di picquet bianco. Da "Moreno dove tutto costa meno" meraviglioso grande emporio mi sembra in valganna, ho comprato 5 pirofile monodose per le mie amiche single (a 1€ l'una). A Omegna abbiamo saputo che un negozio di articoli sportivi chiudeva, e ho comprato, col 50% di sconto tre tute ai nipoti grandi e piccoli. A mia nuora, sul mercatino di Novara, sabato scorso, ho preso collanina e piccoli orecchini in malachite, più un delizioso pigiama rosa. A mio genero ho girato una penna Waterman che io non ho mai usato ed era ancora nella scatola originale. Poi ancora: una collana di pietre celesti e azzurre, molto luminosa a 5€, Alla mia donna una scopa Pippo (lei ne va matta (!) e qui a milano non la trovavo, me la porta una mia amica da Camogli, più una sveglietta comprata a Novara per 99 centesimi (pila da acquistare).Un bel giocattolone comprato all'Ipercoop, e un libro sul jazz. Due ceramiche gialle e blù comprate ad Albissola a luglio per mia nipote che ha la cucina di quei colori.
Mi mancano ancora i regali più importanti ai miei due figli, un accappatoio da viaggio (alla Rinascente, prezzo pieno ahimè) per mia cognata. Due confezioni di dolci Ipercoop a due segretarie. A una altra amica (regalo in società) abbiamo ordinato a una signora che dipinge su porcellana, due tazze per il caffelatte con sopra il girasole.

Sono una appassionata dell'Ipercoop, dell'Ikea e dei mercatini. Ci si trovano cose anche buone, con un rapporto costo/qualità buonissimo.

prumiao

Giardinauta
Io di solito a questo punto gli altri anni ero a posto... Ad oggi ho invece solo qualche idea striminzita e pochi pensierini pronti... Ho preso una sciarpina con stampa di mici per una nonna e due braccialettini di peltro (sempre miciosi) per le ragazze dell' agenzia immobiliare che tanto ci hanno aiutato (ancora non è finita, argh)... Per la mamma credo che ripiegheremo su un profumo in gruppo (io, mia sorella e il mio compagno) e per i miei zii volevo prendere la macchina del pane per chiappare cinque piccioni con una fava (zii, nonna e cuginastri) visto che l' ho appena presa all' Ipercoop a 39E e ne sono felicissima... I soldi scarseggiano come sempre :lol:

Se qlcn volesse fare dei pensierini di abbigliamento per i pupi può contattarmi :ros: , posso spedire i miei vestitini...

Daniela S.

Guru Giardinauta
Bella domanda lucky, cosa regalare a Natale, il problema di tutti gli anni, anche quest'anno, come in passato, abbiamo deciso di fare regali solo ai bambini, ma tanto già lo so che ci riduciamo all'ultimo minuto per fare i regali a tutti, e spendere così tutta la tredicesima. :storto:
L'altro giorno mia madre mi esce fuori così " t'ho fatto il regalo di natale, t'ho fatto il regalo di natale" (da leggere a cantilena) e io " a mà già l'hai fatto?!?!?"
e lei " si ma tanto non ti dico cos'è" e tre secondi dopo " non comprare pentole mi raccomando" e meno male che tanto non me lo diceva :lol:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Clo mia madre è così, non tiene cecio :lol:
Adesso però io che gli regalo? Vorrei fare qualcosa di utile, a lei piacerebbe la macchina per la pasta, già lo so, ma quale scegliere?

pampam

Giardinauta Senior
Eccoci qua a pensare alle feste di Natale. Non so a voi ma tutta quest'atmosfera che si crea (senza arrivare alla follia, ovviamente...:martello: ) in vista del Natale mi affascina molto. Ripeto senza arrivare all'esaurimento nervoso in quanto il Natale è tutt'altro che regali, cene ecc.
Per quanto riguarda i miei regalini molti li "confeziono" io: quando ho un attimo di tempo cerco di confezionare con il decoupage il piatto da portata per il panettone. Qualche cioccolatino sopra o un panettone, confezione con carta trasparente e fiocchi ed il regalo è pronto (ho già fatto la lista degli amici a cui preparare questo piatto).
Per gli altri, solitamente all'8 di dicembre vado alla fiera dell'artigianato a Milano: devo dire che a parte il grande caos riesco a trovare dei pensierini originali e molto carini. E poi è grande quindi posso acquistare quasi tutto.

Ma vogliamo invece parlare dell'albero di Natale? Avete già pensato a come decorare casa? Ecco, questo lavoro, più che l'acquisto dei regalini a me affascina tantissimo!!!!
Albero o presepe? :ciglione:

Daniela S.

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
....Albero o presepe? :ciglione:
entrambi, non mi faccio mancare niente :D
lo scorso hanno mi si era presa la fissa di fare l'albero monocolore, avevo trovato delle magnifiche decorazioni, ero sul punto di scegliere se blu o rosa antico, poi visti i prezzi ho lasciato perdere, ed ho fatto il classico albero tutto colorato con le vecchie decorazioni, ogni anno prendo qualcosa di nuovo ma senza spendere cifre impossibili, idem per il presepe che ho sempre fatto piuttosto in alto per via dei bimbi ma visto che quest'anno la più piccola ha tre anni lo farò più in basso, con tanto di lucine, laghetto, muschio etc....

Clorophilla

Florello
pampam ha scritto:
Albero o presepe? :ciglione:

Albero versione "standard" e presepino in miniatura..però a me quello che più piace sono tutti gli addobbi che metto in giro per casa, candele a tema, soprammobili, angioletti (li attacco persino sullo spago della zanzariera :lol:), ciocche rosse giganti che lego ai vasi che ho in terrazza..insomma mi sbizzarrisco :crazy:

pampam

Giardinauta Senior
Anch'io non mi risparmio: albero e presepe. :ciglione:
Ma avete visto quanto costano le palline di Natale? Se uno le deve comprare tutte perchè non ne ha, diventa un bel "investimento". Senza contare che poi si devono aggiungere le lucine, l'albero.... accidenti....:confuso:
Per fortuna che due anni fa mi sono ingegnata a fare le palline con il decoupage: un gran lavoraccio ma almeno le ho fatte io e sicuramente ho risparmiato!!! :lingua:

Clorophilla

Florello
pampam ha scritto:
Anch'io non mi risparmio: albero e presepe. :ciglione:
Ma avete visto quanto costano le palline di Natale? Se uno le deve comprare tutte perchè non ne ha, diventa un bel "investimento". Senza contare che poi si devono aggiungere le lucine, l'albero.... accidenti....:confuso:
Per fortuna che due anni fa mi sono ingegnata a fare le palline con il decoupage: un gran lavoraccio ma almeno le ho fatte io e sicuramente ho risparmiato!!! :lingua:

Domenica ho visto palline a 9 euro l'una :eek: ....per carità bellissime, in vetro decorato ma sono prezzi proibitivi!!:martello2

Daniela S.

Guru Giardinauta
E' vero che i costi sono esagerati, l'anno scorso abbiamo comperato l'albero per l'ufficio con tanto di addobbi e lucine, misura dell'albero 90cm + addobbi (le classiche palline di plastica :storto: ) + due fili di luci = 103,00 €uro :eek: un esagerazione.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Tornando un attimo ai reagli, che si fa per il maritozzo???? non ho idee in testa stiamo insieme da 16 anni, tra fidanzamento e matrimonio, e gli ho regalato praticamente di tutto :storto: e adesso???? datemi qualche idea per favore :slow:

Clorophilla

Florello
Daniela S. ha scritto:
Tornando un attimo ai reagli, che si fa per il maritozzo???? non ho idee in testa stiamo insieme da 16 anni, tra fidanzamento e matrimonio, e gli ho regalato praticamente di tutto :storto: e adesso???? datemi qualche idea per favore :slow:
Tuo marito legge? Puoi regalargli un'abbonamento a qualche rivista che gli piace, almeno se la gode tutto l'anno :D

Alto