• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma mia quante ne ho combinate

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Siete fortissimi. Una mia amica, di quattro anni più grande di me, aveva il suo primo colloquio di lavoro, era in ritardo ed ancora doveva lavarsi i capelli. Appena lavati, si rende conto di avere finito il balsamo, senza il quale suoi capelli sarebbero stati indomabili e impettinabili. E ora come faccio? mi chiedeva disperata. Mi sono offerta di andarlo a comprare, ma giustamente, fino a che andavo (ero a piedi) si sarebbe fatto più tardi di quello che era. Le ho consigliato di usare al posto del balsamo, una crema idratante, se idrata la pelle farà bene anche ai capelli:martello: . Consiglio? Non provateci mai se dopo avete intenzione di uscire. :lol:

Muahahahhahahahahhahaahhaha, sicura, sicura fosse un'amica? :lol:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Muahahahhahahahahhahaahhaha, sicura, sicura fosse un'amica? :lol:

Proprio amica non era, ma giuro!!! non l'ho fatto apposta.

Vigilia di Natale, tutti attorno al tavolo, non so in quanti eravamo, sicuro tanti. Io, piccola innocente bambina, tenuta un po' fuori dai discorsi dei grandi, penso di rallegrare ancora di più la serata accendendo, quasi sul tavolo, uno di quei cosi che fanno tante scintille e che si sparano a Natale. Hanno dovuto buttare tutto. Ricordo che per qualche secondo sono rimasta imbambolata.
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Proprio amica non era, ma giuro!!! non l'ho fatto apposta.

Vigilia di Natale, tutti attorno al tavolo, non so in quanti eravamo, sicuro tanti. Io, piccola innocente bambina, tenuta un po' fuori dai discorsi dei grandi, penso di rallegrare ancora di più la serata accendendo, quasi sul tavolo, uno di quei cosi che fanno tante scintille e che si sparano a Natale. Hanno dovuto buttare tutto. Ricordo che per qualche secondo sono rimasta imbambolata.

Ecco, ma sempre perchè eri bravina bravina e non volevi far danni eh? :lol:
 

Danilis

Apprendista Florello
Vediamo, mi confesso:

L'anno scorso ho distrutto una vetrata in classe con una pallina da tennis, si stava giocando, l'ho tirata forte, quello che la doveva prendere si è scansato e si è frantumato il vetro.

Un'altra volta preparai una pozione con il piccolo chimico, mi ricordo che quando la misi sul fuoco partì una palla di fuoco che si schiantò sul soffitto e diventò nero. Pericolosa quella roba in mani dei bambini!

Da piccolo davo fuoco alle formiche con la fiamma ossidrica oppure mi divertivo a congelarle e dopo un giorno quando le scongelavano camminavano ancora, una volta mi assaltarono e mi punseo tutto, mi ricordo il dolore ancora. Ora invece non posso vedere un animale patire, non lo sopporto proprio!

Una volta con un mio amico e mio fratello si prese il super liquidator (la pistola ad acqua) ci si mise dentro la benzina e si fabbricò un lancia fiamme, il problema è che la plastica si stava sciogliendo, per fortuna non successe nulla.

Tre anni fa ho fabbricato assieme a un mio amico un fucile che funziona a petardi. In pratica prendi un tubo di metallo, ci metti un rubinetto in fondo, ci metti il petardo acceso, il sasso, e lo punti verso un obbiettivo. Mi ricordo che bucò un pezzo di piombo spesso pochi millimetri, meglio di nulla!

La peggio cosa che mi è successa è accaduta 5 anni fa. Stavo camminando a piedi nudi in riva al mare, c'era un vetro appuntito lungo 5 cm circa, mi si piantò nel piede e mi uscì dall'altra parte, ora non si vede più nulla, c'è una minuscola cicatrice, nulla di che. Mi ricordo il dolore che faceva, poi con l'acqua salata, immaginate!
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh, ragazze, ne avete proprio combinate di tutti i colori.

Io sono sempre stata molto tranquilla, però una volta mi è successo che son caduta in cortile con una bottiglia di vetro in mano, e mi sono tagliata il braccio, sette punti di sutura a "mente fresca" (senza anestesia) e una voglia scatenata di uccidere il medico del P.S. che ha avuto tale bella pensata.

La peggiore l'ho combinata un paio di anni fa, stavo friggendo qualche cosa di molto succulento che non ricordo, so che ho rigirato la frittura con la forchetta e poi, siccome volevo assaggiare, ho infilato la forchetta (tutta unta e bollente) in bocca. Quando sono riuscita a staccarla dalla pelle delle labbra, le poverine erano tutte a righe. Ho fatto dieta liquida per 4 giorni!!!!:cry:
 

Clorophilla

Florello
Danilis avrei una proposta da farti: perchè non inserisci una tua foto bella grande
così che se, malaguratamente, ti incontrassi per strada mi dileguerei all'istante? :lol: :lol:
Uè ma hai perso sti vizietti di lanci attentatori???? Ciao :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Una volta da piccolo ero in campagna da mia nonna e ho dato fuoco con un fiammifero a un po' di carta. Solo che la carta stava dentro una cassetta di legna la quale si trovava a sua volta dentro un magazzino dove stava una cisterna piena di kerosene utilizzato per i mezzi agricoli. Bello come il sole, mentre la cassetta di legna prendeva fuoco io andavo avanti e indietro con un mio stivale (n.31), a prendere acqua dal rubinetto fuori, cercando di spegnere il fuocherello senza farmi "beccare". Fortunatamente un mio zio ha notato questo strano andirivieni, ed è riuscito a spegnere l'incendio prima che si propagasse oltre. Ovviamente le ho prese, ma me lo meritavo...
Un'altra volta (ma questo non me lo ricordo, ero molto piccolo), ho annegato dei pulcini perchè volevo farli nuotare...
L'ultima grossa che ho combinato avevo già 20 anni, con 2 miei amici ci siamo piantati in mezza campagna con un Land Rover, che malgrado le 4 ruote motrici non ha resistito a una pozzangherona profonda 50 cm e larga qualche metro: per cercare di estrarre il mezzo abbiamo divelto gli scuri di una finestra di una casa abbandonata nei dintorni, ma non ce l'abbiamo fatta, e siamo rientrati a casa a piedi. Il giorno dopo il Land era ancora lì, assieme alle finestre distrutte e mentre lo tiravamo fuori con un trattore, i carabinieri, mandati dalla proprietaria della casa, sono arrivati, ci hanno gentilmente scortati in caserma e lì abbiamo confessato, e abbiamo risarcito la signora con nuovi scuri.
che bei ricordi...
 

luckybamboo

Florello Senior
Baby1204 ha scritto:
La peggiore l'ho combinata un paio di anni fa, stavo friggendo qualche cosa di molto succulento che non ricordo, so che ho rigirato la frittura con la forchetta e poi, siccome volevo assaggiare, ho infilato la forchetta (tutta unta e bollente) in bocca. Quando sono riuscita a staccarla dalla pelle delle labbra, le poverine erano tutte a righe. Ho fatto dieta liquida per 4 giorni!!!!:cry:

:lol: :lol:


Oh beh, se parliamo di danni in cucina, è un altro discorso ancora….
Un giorno ho messo su l’acqua per fare un’insalata di riso…
Ho buttato il riso e poi ho pensato “’spetta va’, che intanto che riprende il bollore vado a metter su una lavatrice”.:slow:
Beh, casa dei miei era enorme, sono andata di sopra, ho attaccato la lavatrice, poi ho visto che c’erano panni asciutti, li ho ritirati….e già che ero lì ho pensato bene di stirarli visto che erano pochi…tutto questo fischiettando allegramente…e non sentendo l’odore di bruciato, visto che stavo al piano di sopra.
Per fortuna ha squillato il telefono , dopo mezzora, altrimenti davo fuoco alla casa :D
Meglio non raccontare la fine che ha fatto quella pentola.:storto:
Il riso così cotto potevo amalgamarlo e farci dei mattoncini della Lego.:lol:

Un’altra volta stavo facendo un omelette, e ho pensato “oh, ‘spetta che la giro come fanno alla tv” OP-LA’ lancio in aria l’omelette …….e mi si spiaccica sull’aspiratore del fornello, ricadendo poi sul fuoco acceso…….non vi dico pulire tutto dopo….la puzza di uovo……..:crazy:

Il caffè nella moka dimenticata sul fuoco, o il latte lasciato a acagliare nel pentolino sul fuoco erano all’ordine del giorno…fortuna che ora abito in un appartamento di 50 mtq e me ne accorgo subito quando dimentico qualcosa :D
 

giumaca

Giardinauta
Io non ne ho di così belle da raccontare, da piccola forse perchè sempre malaticcia, ero abbastanza calma.
Però una mia madre me la ricorda sempre:
era da poco nato mio fratello piccolo che ha 5 anni dopo di me, e quindi i miei stavano pensando a chi gli avrebbe fatto da padrino al battesimo; in quei giorni era venuto a cena un amico di mio padre, acchè io chiedo a mia madre se gli potevo dire una cosa (all'amico di mio padre), lei intenta in cucina mi dice (forse conoscendomi) di dirla prima a papà, vado da papà e invece di riferirgli ciò che avrei detto al suo amico, gli ripongo la domanda che avevo fatto alla mamma, acchè mio padre, che non avrebbe mai pensato ad una cosa del genere, mi dà il permesso ed io: "Vuoi fare da padrino al mio fratellino, mamma e papà volevano dirtelo ma si vergognano", non era vero che si vergognavano, era solo che avevano pensato al fratello di mia madre per tale compito. Quindi mia madre impietrita e mio padre lo stesso, morale della favola, visto che quell'uomo aveva accettato con grandissimo piacere, non se la sono sentita di smentire, e il padrino al battesimo l'ha davvero fatto lui.
 

seya

Master Florello
tenetevi pronti...inizio :)
a 18 mesi seya si è slogata la spalla dx per ben due volte, una cadendo dal tavolo per recuperare un pastello, stavo disegnando e mi è rotolato giù, ho pensato bene di tuffarmi di testa per recuperarlo...
la seconda volta stavo disegnando con i piedi, stessa scena, ma dalla sedia.
l'ospedale di Magenta aveva fuori i miei disegni e li cambiava tutte le settimane, al centro veleni ero abbonata, come Ivana :)
ho mangiato le pastiglie del cuore di mio nonno pensando che fossero bon bon, erano caduti sotto al letto e io a carponi me le infilavo tutte in bocca, mia madre mi ha messo due dita in bocca per farmi vomitare e mi ha raschiato tutta la gola, piangevo come un'ossessa.
in chiesa sono caduta e mi sono traforata il labbro con un candelabro, e poi mi faceva male ma volevo continuare a giocare, così mi toccavo la ferita e mi sono pasticciata tutta la faccia, alla fine ero una maschera rosso sangue e uscendo sul piazzale sono corsa da mia mamma a braccia alzate urlando (stavo giocando con mio cuginetto), lei e mia zia incinta dell'altro mio cugino si sono prese un mezzo infarto.
mia madre usava gli occhiali bifocali, una volta io ero legata nel passeggino e lei scendeva i gradini della chiesa (le chiese a me portano s****), con il passeggino (con me dentro) in braccio, ha mancato un gradino e mi ha mollata con tutto il passeggino, io sono volata per tutti i gradini.....giù all'impazzata ridendo a crepapelle perchè pensavo fosse un gioco....
mia madre sbuffando mi è corsa dietro, e arrivata sul piazzale mi ha tastata tutta per vedere se mi ero fatta male, ma io esssendo legata dentro non avevo subito danni....anzi gridavo: ancoa ancoa!!
una volta ho bevuto un flacone di betotal tutto in un sorso e il centro veleni disse a mia madre di svegliarmi ogni due ore, dandomi il latte, io volevo dormire a tutti i costi, e non volevo saperne di bere il latte.
ricordo ancora che il betotal mi piaceva da morire, aveva un gusto buono e mia madre me ne dava solo un cucchiaino....
una volta mi nascosi sotto al letto (lo faccio ancora adesso!!!) e per un giorno non uscii, la mia famiglia in giro a chiamare i carabinieri e a cercarmi perchè pensavano fossi scappata di casa!!! alla sera mi venne fame e uscii, quando mi chiesero perchè mi ero messa sotto al letto risposi : dovevo pensare e stare tranquilla per conto mio.
a 4 anni ho chiuso mia madre in camera e poi lei picchiando come una matta sul pavimento cercava di avvisare la signora del piano di sotto (che era sorda....)per venire a suonare al ns campanello, io aprivo a tutti, e così è stato, abbiamo liberato mia madre.
la mia prima bicicletta ne ha viste di tutti i colori, imparare a frenare è stata l'ultima cosa che ho fatto :) , andavo ovviamente anche all'indietro, ovvero guidando seduta al contrario.
con i pattini a rotelle ho sbattuto contro un muro di montagna, tipo a cartone animato, mi aspettavo quasi di diventare una sottiletta e di volare.
da piccola volevo imparare a volare e correvo a braccia aperte sventolandole come una pazza per tutte le strade vicino a casa mia, saltando come un grillo.
oppure mi stendevo in mezzo alla strada ad aspettare che arrivasse una macchina, per vedere cosa succedeva.
mi sono tirata addosso un televisore da 29 pollici mentre mia madre in cucina stava parlando con il ....medico!!!!
ho fortunatamente avuto le cure appropriate al momento giusto! :)
una volta dal balcone stavo per volare giù (dal 5° piano) per andare a giocare dal mio amichetto che stava al piano sotto....ovviamente mia madrea mi afferrò al volo...volevo prendere la scorciatoia.
dall'oratorio femminile telefonavano a mia madre per riferirle che ero scappata per andare a giocare all'oratorio maschile, dall'altra parte della città, solo perchè era più divertente e non dovevo fare catechismo.
avevo sempre i vestiti stracciati, e mia madre era sconsolata, ricordo che una volta mi comprò un vestito per la cresima verde-grigio, che io chiamavo il vestito color del muro, lo odiavo immensamente, avrei voluto i pantaloni col risvolto e scarpe da ginnastica, ma lei zuccona mi voleva femminile e dolce come un babà :)
quando nacque mio fratello mamma lo portò a casa, e ci giocai tutto il giorno, poi le dissi: bene, ora puoi riportarlo da dove l'hai preso.
gli mettevo sempre le forbici in mano quando eravamo piccoli.....ero un disastro, gelosissima....
imparai una parola nuova: vagina, e chiamavo sempre mio papà a gran voce in mezzo alla strada, vaginooooooooooo? vaginoooooooooo?
era estate e vidi una bambina che urlava come una pazza perchè aveva un granchione attaccato al dito, andai là vicino a lei incuriosita, il granchio si staccò da lei e si attaccò al mio di dito!!!! scappando travolsi due persone e poi il granchio stufo si staccò e se ne andò dietro gli scogli.
in albergo avevo collezionato un'infinità di lumache di mare e un granchio grosso come una palla da boowling, verde scuro da sembrare nero, li ho messi tutti nella vasca da bagno, che era comune a tutto il piano, quando mio padre vide scappare una signora con la cuffietta da doccia in testa in giro per il corridoio urlando: c'è un mostro nella vasca!!!!! decise di farmi passare la voglia di portarmi in albergo le mie bestiole da acquario.
da allora decisi di portarle sempre con me nel secchiello, anche al mercato, al bar, al ristorante, sempre insieme, come animaletti da compagnia.
una volta all'ospedale mio padre mi portò una cosa bellissima, un regalo che mi fece un piacere immenso, una lumaca su una foglia di insalata in una scatola bucata. ero al settimo cielo.la bambina del letto vicino al mio era disgustata.
mi ustionai le chiappe (avevo 20 anni)al mare, prendendo il sole con il costume spostato per fare la sborona, risultato, in farmacia ho dovuto far vedere le mie chiappe piene di bolle a tre persone per farmi consigliare una crema adeguata.
mi sono piantata un coltello nella mano, perchè ero indormenta.....e volevo farmi un panino, ma non capivo una mazza di ciò che stavo facendo.
il sangue zampillava e io saltavo urlando a mio fratello: toglilo! toglilo!!!!!
mi manca una falange del dito anulare della mano dx perchè da piccola rompevo a mia madre che era al telefono, lei mi diede un piccolo strattone, ma senza l'intenzione di farmi male, io finii su una colonna che sbattè contro un portaombrelli in ferro e in mezzo c'era il mio ditino che saltò via, risultato, 4 operazioni chirurgiche, ora cresce un'unghia a elle, e io ci metto sopra lo smalto!!! bello brillante anche!!! da piccola invece mi facevo un sacco di problemi e tendevo a nasconderlo.
mi sono traforata il timpano per due volte, e ora sono sorda da un orecchio, per essermi infilata un cotton fioc dentro e aver sbattuto contro un divano. ho imparato a leggere le labbra :)
mi si infilavano sempre i piedi nei raggi delle bici anche a me, quando facevamo le gite con l'oratorio, e stavo seduta dietro.
facevo le forme con il sacco a pelo, a forma di persona, per evitare che mia madre scoprisse che non ero a letto, in campeggio, invece stavo in giro a fare casino.....
mia madre mi tirava di tutto quando si arrabbiava , anche le scarpe, una volta mi lanciò una zoccola sul viso, e io poco prima le facevo il verso, tanto non mi prendi, e la linguaccia, risultato....mi prese benissimo e mi fece schizzare fuori l'occhio....un male!!!!!
occhio tumefatto e palpebra da rana per una settimana.
una volta per fare uno scherzo a mia madre feci il verso di saltare dentro ad un fossato , tipo i canaletti che ci sono in periferia, nei paeselli, ero tutta vestita bene, carina, vedevo la superficie grigia del fondo del canale, e pensando fosse il fondo di cemento saltai dicendo: guardami mamma!!!!
risultato: mi sono inmelmata (per non dire qualcos'altro) dalla testa ai piedi, e mia madre continuava a urlare: oh signur che spusa....quando mi fecero salire in macchina.
ne avrei mille altre da raccontare, ero matta da legare, non dormivo mai, ero una peste....ora credo di essermi calmata, ma mia madre mi ricorda ancora adesso che mi diceva sempre: non so se riesco a portarti ai 20 anni....


Dani non te posso votà perchè ti ho votata troppo, ma sei fortissima!!!!
ti giuro ho le lacrime!!!
Ivana sei il mio gian burrasca preferito :))))
 
M

Mary74

Guest
SEYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....:eek: ho letto tutto d'un fiato.
Eri (sei) un portento ma anche la tua mamma che ti fa cadere lungo le scale con tutto il passeggino non è da meno :lol: :lol:
:lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
seya, mi sto facendo al pipì addosso...
lol94.gif
..oh mamma............:lol: :lol:
 
R

riverviolet

Guest
Seya, ho le lacrime agli occhi da 20 minuti e tanti me ne sono occorsi per riuscire a respirare dal ridere, ma anche dalla tristezza a volte, povera cucciolina!
Mi spiace che qalche incidente abbia avuto conseguenze serie, ma il resto, giuro :lol::lol::lol::lol::lol:

Sei un mito!!!!! :love_4:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ah si, anche io a due anni mi sono fatta una rampa di scale di marmo, compresa la curva, rotolando come una palla.....fortunatamente non ho avuto conseguenze se non qualche livido e lo spavento di tutta la famiglia.....
Quando invece cominciavo a pedalare le prime volte sulla mia bici con tutto lo spazio che c'era sono andata a finire, cadendo di faccia, in un campo di ortiche.....
Una volta a fare la passeggiata nel bosco sono finita con tutto il braccio nel formicaio delle formiche rosse........
Davanti all'oratorio con una mia amica facevamo le sceme in due su una graziella peccato che poi abbiamo perso l'equilibrio e abbiamo fatto uno di quei voli che i nostri amici hanno riso per una settimana..........
Questa poi.................prima, per andare al lavoro facevo una di quelle stradine strette di campagna che due macchine fanno fatica a passare e siccome dall'altra parte stava arrivando un piccolo camioncino io ho fatto retromarcia e volevo mettermi su uno spiazzo peccato che ho preso male le misure e ho visto il muso della macchina andare giù come le montagne russe, fortunatamente nel fosso c'era un piccolo muretto e il muso si é fermato lì............quando é arrivato il camioncino questi signori gentilissimi mi hanno tirato fuori la macchina visto che era una 500 (di mia mamma!) quindi molto leggera....ma che figura!!! Questi che si sono visti tutta la scena di me da sola che vado a finire nel fosso............
Poi siccome si era piegato un pò il parafango e sfregava sulla ruota non riuscivo a guidare e un altro signore gentilissimo si é fermato e con un martello mi ha spostato il parafango..............non avendo fatto danni pesanti alla macchina (qualche centimetro in più e spaccavo il radiatore) ho raccontato a mia mamma che avevo preso un buco e che avevo urtato contro un pietrone che era lì nel buco......mica era colpa mia se c'era lì il pietrone!
 
C

calla bianca

Guest
seya non ho parole:lol: :lol: :lol: quando è finito il racconto ci sono rimasata male...ancora....ancora.....continuo a ridere, per fortuna sono sola in ufficio!!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
Danilis avrei una proposta da farti: perchè non inserisci una tua foto bella grande
così che se, malaguratamente, ti incontrassi per strada mi dileguerei all'istante? :lol: :lol:
Uè ma hai perso sti vizietti di lanci attentatori???? Ciao :love_4:

ahahahaha philly!!
Ma siii, ora non so più pestifero come prima, sono PIUTTOSTO tranquillo :martello:

PS: Seya sei il mio idolo!
 
Alto