• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma mia quante ne ho combinate

Eltuena

Guru Giardinauta
Ora mi sono calmata, ma quella Elena mi manca.

A sei anni volevo rendermi utile in cucina e approfittando della distrazione di mamma ho pensato bene di girare il sugo con una di quelle palette di plastica che servono per girare l'impasto dei dolci. Era venuto un sugo cremoso, invitante, la plastica della paletta si era amalgamata bene.

In prima media non volevamo fare scuola, ma non riuscivamo ad escogitare nulla. Improvvisamente m'è venuta l'idea del secolo:martello: : ho messo della carta tra il portalampada e la lampadina. Niente luce, niente scuola. Peccato che dopo un po' la classe era piena di fumo. Vi risparmio quello che è successo dopo.
Per ora mi fermo qui.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
:lol: :lol: :lol:
Elena non sei la sola, una volta ho pensato bene di rubare l'accendino di mio zio per vedere se la carta igenica prendeva fuoco, ho posizionato la fiamma sotto al rotolo in bagno, peccato che appena sopra c'era la tenda :storto: ho dato fuoco a mezzo bagno, mia mamma c'è rimasta così male da non dirmi niente, è stato peggio quello che qualsiasi punizione, sono stata malissimo :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
Oddio Elena che tasto hai toccato...

Ero un tornado. Mia madre (povera donna) se non ha avuto un infarto in quegli anni, non ce l'avrà più.
Io, più che combinare disastri, da piccola ero abbonata al P.S. di Niguarda di Milano.
Quando mi vedevano arrivare mi riconoscevano...:ros:

La mia carriera è cominciata presto. A 5 anni, correndo, sono inciampata in un cubetto di porfido della pavimentazione del cortile e, cadendo, sono andata a sbattere con la bocca sul cordolo di granigliato dell'aiuola...me lo ricordo ancora quel dolore lì...ho distrutto tutti i denti da latte della mascella...per non parlare delle gengive.

Pochi mesi dopo, all'asilo per fare una gara con un mio compagno, ho sfondato una vetrata: 10 punti in un braccio senza un goccio di anestesia...anche quello me lo ricordo come fosse ieri.

Le ginocchia sbucciate e saccagnate erano all'ordine del giorno e se andavo a piangere da mia madre, le prendevo pure.
Così, uno sputo sulla sbucciatura e via!

Le mani nelle portiere erano un must. Mio cognato ne sa qualcosa delle mie scainate...

I voli con la bici mi hanno procurato non sai quante distorsioni e addirittura c'ho quasi perso le unghie di un piede che ho usato come freno per non andare a impastarmi contro il muro dei box...sempre perchè andavo tranquilla.

Un paio di forbici che mi sono infilata in un ginocchio, mi sono costate 4 punti.

Ero anche un asso per andare a finire con la pelle contro il ferro da stiro...mica avevo tempo di guardare dove camminavo.

Traumi contusivi da P.S. una quantità industriale.

Questo fino più o meno all'adolescenza. Altro periodo tremendo in cui con il motorino ho fatto 2-3 voli memorabili.

Una sera sono persino volata dal balcone...abitavamo al I piano, ma ho fatto in tempo a procurarmi un trauma cranico e commotivo: altri 6 punti.
In quel periodo c'era in voga una canzone che si intitolava "Fly Robin Fly"...beh, i miei amici mi cantavano Fly, Ivana, Fly.

Un giorno facendo ginnastica a scuola, sono volata dal cavallo perchè c'era un ragazzo che mi piaceva e che faceva fotografie...io non ho capito più niente dalla timidezza e ho fatto un volo di cui si è parlato per mesi.
Ho calcolato male la forza con cui dovevo fare la battuta sulla pedana e ho fatto un salto quasi carpiato, atterrando sul pavimento...così, mi sono rotta la rotula di un ginocchio...un male atroce e, per la paura che mia madre me ne dicesse di tutti i colori, ho taciuto...conclusione? Versamento sinoviale e ricovero dopo una decina di giorni dal fattaccio. Sono stata siringata più volte e dimessa ma senza gesso...a letto immobile per 40 giorni.

In una delle mie prime uscite serali, con altre due amiche, dopo aver lottato con mia madre duramente e dopo aver passato ore per capire come si dovevano infilare i collant, esco tutta pimpante col mio nuovo look da quasi adulta...la serata scorre liscia e nel rientrare, ci mettiamo a correre per prendere l'autobus...manco per un soffio l'appiglio e cado clamorosamente sull'asfalto...le ginocchia distrutte e le calze completamente sventrate...erano attaccate solo posteriormente e, ad ogni passo che facevo, le ginocchia uscivano bellamente...una vergognaaa...ma quanto ridere...ridere e...piangere dal male...

Con gli amici ero il giullare di corte per queste cose...a mio modo ero una leggenda...che ho rigorosamente conservato fino ad una ventina di anni fa, quando ho sfondato con una mano una finestra al lavoro: 45 punti di sutura senza anestesia e due successivi interventi chirurgici.

Infine, nell'85 rottura di un ginocchio sempre al lavoro. Due anni di ferma, sempre chiusa in casa, considerato che abitavo al 4° piano senza ascensore, 3 interventi e invalidità permanente per la lesione riportata. Ma sono stata fortunata perchè ho rischiato la protesi. Dopo l'ultimo intervento, invece, faccio una vita normale e non ho riportato nessun danno evidente, nessuna zoppia.
Ma la cosa ridicola, per non dire grottesca, è che la sera prima del penultimo ricovero, sono caduta sulle scale di casa (avevo solo sceso una rampa) e mi sono stirata i legamenti dell'altro ginocchio...sono stata ricoverata il mattino dopo che avevo già le stampelle...e ancora dovevo andare in sala operatoria.

..e mi fermo qui, tralasciando altre decine di episodi...ma posso dirti che quella Ivana non mi manca per niente....:lol:
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Io invece ho cercato di friggere una melenzana tutta intera, avevo sei anni e sempre a questa età ho chiuso a chiave mia madre nel bagno insieme alle mie sorelle, poi non riuscivo più ad aprire, è intervenuta la vicina di casa. Ho allagato la casa della mia amichetta dopo averci litigato, il piccolo salottino di vimini per bambine l'ho messo sul letto di mia mamma, appena ci siamo sedute con le mie sorelle siamo volate giù. Un'altra volta avevo circa nove anni, ho smontato il mio letto e l'ho piazzato davanti la porta d'ingresso. Per non parlare di tutte le cadute e di quante volte sono stata investita per giocare come un maschiaccio. Meno male che i miei figli non mi somigliano, a pensarci bene non so come mia madre mi abbia sopportata.
 
C

calla bianca

Guest
RosaeViola ha scritto:
Oddio Elena che tasto hai toccato...

Ero un tornado. Mia madre (povera donna) se non ha avuto un infarto in quegli anni, non ce l'avrà più.
Io, più che combinare disastri, da piccola ero abbonata al P.S. di Niguarda di Milano.
Quando mi vedevano arrivare mi riconoscevano...:ros:

La mia carriera è cominciata presto. A 5 anni, correndo, sono inciampata in un cubetto di porfido della pavimentazione del cortile e, cadendo, sono andata a sbattere con la bocca sul cordolo di granigliato dell'aiuola...me lo ricordo ancora quel dolore lì...ho distrutto tutti i denti da latte della mascella...per non parlare delle gengive.

Pochi mesi dopo, all'asilo per fare una gara con un mio compagno, ho sfondato una vetrata: 10 punti in un braccio senza un goccio di anestesia...anche quello me lo ricordo come fosse ieri.

Le ginocchia sbucciate e saccagnate erano all'ordine del giorno e se andavo a piangere da mia madre, le prendevo pure.
Così, uno sputo sulla sbucciatura e via!

Le mani nelle portiere erano un must. Mio cognato ne sa qualcosa delle mie scainate...

I voli con la bici mi hanno procurato non sai quante distorsioni e addirittura c'ho quasi perso le unghie di un piede che ho usato come freno per non andare a impastarmi contro il muro dei box...sempre perchè andavo tranquilla.

Un paio di forbici che mi sono infilata in un ginocchio, mi sono costate 4 punti.

Ero anche un asso per andare a finire con la pelle contro il ferro da stiro...mica avevo tempo di guardare dove camminavo.

Traumi contusivi da P.S. una quantità industriale.

Questo fino più o meno all'adolescenza. Altro periodo tremendo in cui con il motorino ho fatto 2-3 voli memorabili.

Una sera sono persino volata dal balcone...abitavamo al I piano, ma ho fatto in tempo a procurarmi un trauma cranico e commotivo: altri 6 punti.
In quel periodo c'era in voga una canzone che si intitolava "Fly Robin Fly"...beh, i miei amici mi cantavano Fly, Ivana, Fly.

Un giorno facendo ginnastica a scuola, sono volata dal cavallo perchè c'era un ragazzo che mi piaceva e che faceva fotografie...io non ho capito più niente dalla timidezza e ho fatto un volo di cui si è parlato per mesi.
Ho calcolato male la forza con cui dovevo fare la battuta sulla pedana e ho fatto un salto quasi carpiato, atterrando sul pavimento...così, mi sono rotta la rotula di un ginocchio...un male atroce e, per la paura che mia madre me ne dicesse di tutti i colori, ho taciuto...conclusione? Versamento sinoviale e ricovero dopo una decina di giorni dal fattaccio. Sono stata siringata più volte e dimessa ma senza gesso...a letto immobile per 40 giorni.

In una delle mie prime uscite serali, con altre due amiche, dopo aver lottato con mia madre duramente e dopo aver passato ore per capire come si dovevano infilare i collant, esco tutta pimpante col mio nuovo look da quasi adulta...la serata scorre liscia e nel rientrare, ci mettiamo a correre per prendere l'autobus...manco per un soffio l'appiglio e cado clamorosamente sull'asfalto...le ginocchia distrutte e le calze completamente sventrate...erano attaccate solo posteriormente e, ad ogni passo che facevo, le ginocchia uscivano bellamente...una vergognaaa...ma quanto ridere...ridere e...piangere dal male...

Con gli amici ero il giullare di corte per queste cose...a mio modo ero una leggenda...che ho rigorosamente conservato fino ad una ventina di anni fa, quando ho sfondato con una mano una finestra al lavoro: 45 punti di sutura senza anestesia e due successivi interventi chirurgici.

Infine, nell'85 rottura di un ginocchio sempre al lavoro. Due anni di ferma, sempre chiusa in casa, considerato che abitavo al 4° piano senza ascensore, 3 interventi e invalidità permanente per la lesione riportata. Ma sono stata fortunata perchè ho rischiato la protesi. Dopo l'ultimo intervento, invece, faccio una vita normale e non ho riportato nessun danno evidente, nessuna zoppia.
Ma la cosa ridicola, per non dire grottesca, è che la sera prima del penultimo ricovero, sono caduta sulle scale di casa (avevo solo sceso una rampa) e mi sono stirata i legamenti dell'altro ginocchio...sono stata ricoverata il mattino dopo che avevo già le stampelle...e ancora dovevo andare in sala operatoria.

..e mi fermo qui, tralasciando altre decine di episodi...ma posso dirti che quella Ivana non mi manca per niente....:lol:

:eek: :eek: :eek: ma chi sei??????? me la sono fatta addosso dalle risate:lol: ma che peste sei????? io in confronto a te sono un vero angioletto e sfido chiunque a raggiungerti:eek:k07: :love_4:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
A proposito di fuoco, avevo fatto pulizia di carte, giornali e giornaletti nella mia cameretta e ho pensato bene di bruciarli in camera. Una parte del pavimento è rimasto nero fino a quando non l'hanno rifatto nuovo.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma che simpatiche queste storie..........ma non credo lo fossero state per i nostri genitori!!! :)
Io, ma ero già abbastanza grandina, volevo farmi le patatine fritte............peccato che la pentola abbia preso fuoco e io pensando bene "per spegnere il fuoco ci vuole l'acqua" ho preso un bel bicchierone e l'ho versato nella pentola..........con conseguente fiammata. Ho chiamato mia mamma al lavoro (vi immaginate la scena in cui le dico che mi sta bruciando la cucina???) con la pentola che andava a fuoco...non si é persa d'animo e mi ha detto di prendere la terra dal vaso che c'era sul terrazzo così sono riuscita a spegnerlo!!! Per un pò abbiamo avuto il cielo grigio nuvoloso in cucina!!
 

RosaeViola

Master Florello
calla bianca ha scritto:
:eek: :eek: :eek: ma chi sei??????? me la sono fatta addosso dalle risate:lol: ma che peste sei????? io in confronto a te sono un vero angioletto e sfido chiunque a raggiungerti:eek:k07: :love_4:


Calla...paradossalmente ero buonissima e alternavo a questa immensa vivacità, momenti di assoluta quiete.
Ero sola perchè io e mia sorella abbiamo 12 anni di differenza e in casa giocavo per i fatti miei, senza rompere le scatole a nessuno.
Ero sì un angioletto in confronto a quello che sono le mie figlie...Loro, si fanno male QUASI come me ne facevo io e in più litigano e si pestano da mane a sera, senza parlare dei danni in casa.
Margherita (la più piccola) è riuscita a rovesciare il TV nuovo da 27 pollici e a romperlo ben bene, non più di un mese fa.
Io ho giusto rotto qualche decina di piatti e bicchieri, a parte le mie ossa e la mia pellaccia...ma mia madre nemmeno si rendeva conto di che tesorino fossi...:lol:


E comunque dopo una certa età mi sono calmata moltissimo...chi mi ha conosciuta da bambina e ragazzina, dice che di quella tempestosità, ho conservato solo l'energia che investo e incanalo in un sacco di cose, ma non sembro nemmeno più io...
In compenso in sala operatoria ci sono finita un'altra decina di volte per altre cose...come vedi altro che piercing...a me li hanno fatti tutti seriamente...e fra poco me ne aspetta un altro...che palleeeee!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
Io Facevo Le Passegiate Dentro La Vasca Da Bagno......e Ovviamente Davo La Colpa Al Gatto....ma Il Gatto Non Lascia Le Impronte Con Le Scarpe............bhe......io Ancora A 5 Anni Non Lo Capivo.......hihihihihihihihihihihiihi

E Li Giu' Botte Da Orbi...ma Non Per La Passeggiata...ma Per Le Bugie........azz...ancora Me Le Ricordo.......
Potrei Raccontare 1000 Altri Episodi........man Mano Che Mi Vengono Li Scrivero'....
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
PICCOLI INCIDENTI IN BICI

Un pomeriggio, avrò avuto intorno ai sei anni, una amichetta più grande di me mi invita a salire sulla sua bicicletta, salgo sul sedile del passeggero e dopo aver girato un pò mi rimane incastrato il piede tra i raggi della bici, hanno dovuto chiamare il meccanico sotto casa che ha troncato di netto i raggi della bici per liberarmi il piede, sono stata una settimana con la caviglia gonfia.

Al mio ottavo compleanno i miei genitori mi regalarono una bella bici, di quelle da grandi, tutta blu era bellissima, la prendo e faccio il giro dell'isolato, tornando verso casa per scendere ai garage c'era una discesa un pò ripida con un muretto bassissimo che costeggiava il palazzo vicino al nostro che era di livello più basso, prendo la curva troppo larga, supero il muretto, e faccio un volo di un metro e più, sono caduta a terra rovinosamente, la bici s'è sfasciata tutta e io ero piena di escoriazioni.

Per farmi contenta i miei dopo qualche giorno mi comprano un'altra bici, questa volta grigio metallizzato, felice come una scimmia ubriaca salgo sulla bici fiammante e via, faccio il giro dell'isolato una, due, tre, quattro volte senza badate a niente, pedoni macchine motorini, al quinto giro, non faccio l'ennesimo stop e sbang finisco contro l'auto del generale dei carabinieri, il cofano era completamente arruvicchiato, io ho fatto un salto da campionessa di salto in alto, la bici, ovviamente tutta accartocciata, ma l'esperienza peggiore è sta al pronto soccorso, dopo essere stata ricoverata una notte, la mattina passa la visita, il medico di guardia con tutta la scuola infermieri, e siccome avevo sbattuto pure la, emh, topina, stavo a cosce larghe con tutta quella gente che la guardava, che vergogna :cry: :lol:
 
A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Oddio Elena che tasto hai toccato...
Ero un tornado. Mia madre (povera donna) se non ha avuto un infarto in quegli anni, non ce l'avrà più.
Io, più che combinare disastri, da piccola ero abbonata al P.S. di Niguarda di Milano.
Quando mi vedevano arrivare mi riconoscevano...:ros:

Ivana....Sei un mito sei un mito per me
sono anni che ti vedo così irraggiungibile
sei un mito sei un mito per me
tu per tutti noi sei la più bella ma impossibile :love_4:

Strepitosa! Ma...poveri genitori...in ansia perpetua!
E dire che io mi lamento di mio figlio che è nella piena età della goffagine cronica...non fa che sbattere cadere e rovesciare tutto quello che incontra sul suo cammino!
Però anch'io non ero male..c'è stato un periodo che non la finivo più di causare incidenti a me stessa e a chiunque mi capitava intorno...per pura e semplice sbadataggine. Andare in giro con le ginocchia sbucciate a 13 anni, quando già avevo il mio primo ragazzetto non era proprio il massimo!
 

RosaeViola

Master Florello
Avete mai visto Arma letale 4?
Beh, c'è una scena in cui Mel Gibson e la sua nuova compagna, fanno a gara a chi ha più punti e cicatrici...non sapete quanto ho riso nel vedere quella scena...

Certo che anche Daniela mica scherza! E quanti minipiromani in questo forum!
C'è proprio da dire che Santa Pupa non si distrae proprio un cavolo eh? Pensate a quanti di noi sarebbero potuti morire o farsi così tanto male da non avere più una vita normale...

Ambapa...:confuso: cos'è questo? "Ivana....Sei un mito sei un mito per me
sono anni che ti vedo così irraggiungibile
sei un mito sei un mito per me
tu per tutti noi sei la più bella ma impossibile"...


Sono parole tue? Guarda che potrei rinnovarti la proposta di matrimonio che ti ho fatto un paio di settimane fa eh??? :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
rò! ma tu si robocop! :love_4:

è un intervento complicato? spero nulla di serio...

:lol: :lol: :lol: ...No, non dovrebbe o, almeno, spero che non lo sia, ma sai come si dice no? La fortuna è cieca, ma la sf.iga ci vede benissimo!!!

(non c'è un emoticons che si fa una grattatina? No eh?)
 
A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
...Ambapa...:confuso: cos'è questo? "Ivana....Sei un mito sei un mito per me
sono anni che ti vedo così irraggiungibile
sei un mito sei un mito per me
tu per tutti noi sei la più bella ma impossibile"...


Sono parole tue? Guarda che potrei rinnovarti la proposta di matrimonio che ti ho fatto un paio di settimane fa eh??? :lol:

Ivana Rosellina...non sono parole mie, ma ti calzano a pennello! E' una vecchia canzone degli 883...un gruppo che certamente non è nelle mie corde...ma mi è ritornato in mente il ritornello quando ho letto le tue disavventure...narrate con la tua solita magistrale ironia!
Per la proposta accetterei volentieri..lo sai...se non fosse che ho giurato e spergiurato che mai più mi risposerei...nel caso
Però una convivenza...ci potrebbe stare, ci potrebbe stare :D
 
H

Hobbit

Guest
Io son sempre stata una brava bambina.....veramente....non ho mai fatto danni o combinato pasticci....
Ma mio marito è sempre stato un pò disperato!
Da bambino (ma non solo) amava il fuoco....ha incendiato la cuccia del cane col cane dentro..... la paglia messa attorno alle piante d'inverno (quindi anche le piante)....
Amava il brivido....si buttava dal fienile....lui non si faceva mai male....ma la volta che ci ha provato un suo cugino si è spaccato una gamba ......
Finiva sempre in castigo e a dormire senza cena!! Ha preso tante di quelle botte ....ma non servivano a molto!!
 

luckybamboo

Florello Senior
a 10 anni ho avuto il permesso di andare ad una festicciola di quartiere, rientro tassativo ore 22.
sono rientrata, ho slautato tutti, poi mi sono accorta che avevo scordato la borsetta là (attaccata alla rete :D )
che ho fatto? sono uscitabper andare a prendermela.
quando sono tornata dopo mezzora (ehm....ho fatto con calma...) tutta la famiglia si era mobilitata, credevano mi avessero rapita, per loro dovevo essere già a letto, io non avevo detto nulla a nessuno...morale della favola, stavano chiamando la polizia....:ros:

sbucciature? ma che sbucciat8re, le mie erano devastazioni alle ginocchia, sono piena di cicatrici :D

a 19 anni sono caduta in un tombino aperto.....io guardavo per aria :squint:

l'ultima è di domenica mattina. (l'altro ieri...)....alle 9 di mattina, ho pensato bene di versarmi il caffè appena fatto sulla mano anzichè nella tazza.......brucia ancora :cry: :martello:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Siete fortissimi. Una mia amica, di quattro anni più grande di me, aveva il suo primo colloquio di lavoro, era in ritardo ed ancora doveva lavarsi i capelli. Appena lavati, si rende conto di avere finito il balsamo, senza il quale suoi capelli sarebbero stati indomabili e impettinabili. E ora come faccio? mi chiedeva disperata. Mi sono offerta di andarlo a comprare, ma giustamente, fino a che andavo (ero a piedi) si sarebbe fatto più tardi di quello che era. Le ho consigliato di usare al posto del balsamo, una crema idratante, se idrata la pelle farà bene anche ai capelli:martello: . Consiglio? Non provateci mai se dopo avete intenzione di uscire. :lol:
 
Alto