• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate del ponte sullo stretto?

Il ponte sullo stretto si deve fare?

• Si, si dovrebbe fare.

Voti: 13 21,7%
  • No, non si dovrebbe fare.

Voti: 47 78,3%

• Votanti
    60

Darja

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
darja, seguimi...per andare in sicilia via terra devo arrivare in calabria, giusto?
ecco, se devo andare in sicilia, mi preoccupa molto di più riuscire ad arrivare in calabria, che non il successivo attraversamento dello stretto....quello che sto dicendo è: che senso ha fare il ponte se al ponte non ci si reisce ad arrivare? :eek:k07:
seguimi tu ora:
che senso ha sistemare la sa rc se alla sa rc non si riesce ad arrivare x' si è bloccati a Mestre? (3 ore x fare poche decine di km?)
Il problema è che da qlk parte bisogna cominciare.
tiriamo a sorte?:slow:

ccTy

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Ogni nazione ha la capacità e la possibilità di emergere
anche la Polonia, cantieri sul Baltico, dei boschi stupendi, Crakovia. :)

E' vero!!!!! Anche i Laghi Mazury.....

luckybamboo

Florello Senior
Darja ha scritto:
seguimi tu ora:
che senso ha sistemare la sa rc se alla sa rc non si riesce ad arrivare x' si è bloccati a Mestre? (3 ore x fare poche decine di km?)
Il problema è che da qlk parte bisogna cominciare.
tiriamo a sorte?:slow:

appunto, sistemiamo prima le autostrade, no? non sto dicendo questo? :squint: certo, è stupido inziiare dalla fine
mestre qualcosa si sta facendo, con la variante, certo i risultati li vedranno i nostri figli, si sa come si lavora in italia con i tempi.....

togliessero una volta per tutte sti caselli e facessero come in germania (e in altri paesi)

filippolitti

Giardinauta
Non serve assolutamente a nulla!
Ci sono migliaia di opere incompiute in Italia, non vedo perchè doverne iniziare un'altra ed inoltre, la viabilità in calabria e Sicilia è fatiscente. A cosa serve risparmiare mezz'ora se poi si sta incolonnati sulla Sa-Rc per un giorno?!?!?!?!?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E qui ci ricolleghiamo con quanto dicevo io un po' di post fa.

La famigerata circonvallazione di Mestre, perchè è famigerata??????

Proprio perchè ci sono due autostrade, che non sono collegate :martello:

si arriva dall'Austria o dalla Slovenia e per andare semplicemente a Padova, bisogna uscire dall'autostrada e pagare
percorrere la Circonvallazione
arrivare a Villabona (Mestre) pochi chilometri dopo e fare la coda per prendere il biglietto ed entrare in autostrada

rido per non piangere .... si impiega di meno a percorrere i 200 km c.a. da confine a Padova, che percorrere i 20 km c.a della circonvallazione

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
si impiega di più a percorrere i 200 km c.a. da confine a Padova, che percorrere i 20 km c.a della circonvallazione

ehm...intendevi il contrario, manu... si i piega "di meno" a fare i 200 km :D correggi, su, su.....

elleboro

Florello
.azzolino fritto.
avevo scritto un post bellissimo, pieno di asserzioni ma soprattutto di motivazioni. Poi sono andata a controllare indietro, se mi mancasse qualcosa e... il poster è sparito. Dannazione!

Cosa ricordo:
@Sebby hai pienamente ragione, la grande opera testimonia con l'arte o con l'ingegno la grandezza dell'uomo, della mente!
@Boba perchè dici che non si fanno più grandi opere? Giuste o sbagliate ne hanno fatte moltissime. Ponti enormi, grattacieli altissimi, il sottopasso della manica, la grande chiesa per Padre Pio, le opere, tantissime, dei grandi architetti, compreso i nostri. Solo che sono grandi per la tecnologia, forse meno per l'aspetto artistico.
@Emanuela ci sono altri paesi a clima mediterraneo e anche belli come la Spagna,grecia e turchia. Li hai presi in esame?
- il Ponte genererà problemi per la mancanza di infrastrutture, e le infrastrutture finalmente si faranno.
-Messina è stata abattuta dal sisma, però l'hanno rifatta ugualmente in territorio sismico. anche grazie alle nuove tecnologie.
-gli anni scorsi in primavera e autunno andavo quasi tutte le settimane a Bologna in treno (e, se c'era nebbia anche a Roma) ma non ho mai avuto problemi, salvo la volta dello sciopero degli spazzini. ma non voglio dire che le FFSS funzionano bene, so benissimo che non è vero. voglio solo dire che non c'è solo il male.

Ciao ciao e.. pax vobis..

Boh, non ricordo altro e soprattutto non vado a rileggere.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non ho mai detto che non si devono più fare grandi opere, ma solo di fare quelle realmente utili. Il sottopassaggio della manica, beh, si è rivelato un buco nell'acqua, sia nel vero senso della parola, che in termini economici. La chiesa di Padre Pio... beh, quelli sono soldi del Vaticano ci può anche stare (anche se di chiese ce ne sono già tante).
Però tanto di cappello a musei, e altre opere dei nostri architetti, per carità, non sto dicendo che non si deve fare più nulla, ma solo di valutare tutti i pro e i contro: i musei e le chiese attirano turisti e pellegrini, quindi un ritorno economico e di prestigio per l'Italia. Il ponte sullo stretto dovrebbe facilitare le comunicazioni: ma per evitare code sul ponte bisognerà prima risolvere il problema della viabilità: voi dite OK, poi sistemeremo anche quella, ma se i soldi vengono spesi per il ponte voglio vedere dove li troviamo quelli per la viabilità. E' come costruire una casa partendo dal tetto.

Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ot

elleboro ha scritto:
.azzolino fritto.
avevo scritto un post bellissimo, pieno di asserzioni ma soprattutto di motivazioni. Poi sono andata a controllare indietro, se mi mancasse qualcosa e... il poster è sparito. Dannazione!

Bruna, l'avevo già notato anch'io questo fatto.
Ci sarà magari un metodo più "tecnico", ma a scanso di equivoci, se mi capita di tornare a controllare qualcosa dopo aver scritto il testo, prima di tornare indietro faccio Anteprima e nell'Anteprima faccio un Copia del testo col tasto destro del mouse, in maniera d'avere lo scritto in memoria (lo faccio nell'Anteprima perchè nel box della risposta il Copia non funge - mi avevano spiegato come fare, ma non me lo ricordo più :martello: )

Spero di essermi spiegata :D

elleboro

Florello
grazie mille. Non è che ho capito benissimo, ma la colpa è della mia avanzatissima attitudine all'informatica...
Alla prima occasione proverò, poi ti saprò dire.

boba74

Quando si scrive un messaggio esso viene memorizzato solo se lo invii, perciò se torni indietro senza averlo prima inviato questo ti si smemorizza (è come un documento non salvato). Quindi se vuoi tornare indietro prima di postarlo devi fare copia e poi lo incolli nuovamente quando hai finito.

O

orchideamicia

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ma poi, scusate, perchè si dovrebbero investire soldi nella scuola o nella sanità o nell'università, quando si possono comodamente buttare dalla finestra per una delle opere grandiose che servono a fare ancora più fumo da gettare negli occhi della massa?

L'ambiente? E chissene...
Lo stravolgimento del territorio? Echissene...

E poi, scusate tanto, ma la mafia come farebbe? E' ovvio che adesso presenti il conto ed è normale almeno tentare di pagarlo...le promesse son debiti...vi ricordate l'adagio?

Eh...ma non so io...che gente retrograda che siamo a non capire l'importanza di simili opere! :D

hai perfettamente centrato il punto. Nemmeno posso espremere la mia rabbia quando per tv fanno vedere la costruzione del ponte come un segno di chissà quale progresso...non ci dimentichiamo che nei treni si viaggia con le zecche!:burningma

Darja

Aspirante Giardinauta
tenere le infrastrutture al Sud al livello qualitativo di quelle del terzo mondo è interesse solo della Mafia. (che infatti non ha molto collaborato alla sa-rc)
E quando si smette di investire e di lavorare x' c'è la mafia, beh, vuol dire che ha vinto lei.
Lo stravolgimento del territorio:
Devono fare 2 piloni per un ponte, mica far affondare una petroliera!
Trovo che il vero e grave stravolgimento del territorio sia già stato fatto tra obrobri di cemento costruiti sulla sabbia e tra i templi.

Poi le zecche sui 3ni (è capitato ma non è che sia la regola che sul treno ci siano le zecche), che non c'entra ma diciamolo, finchè i biglietti costeranno così poco i 3ni faranno schifo, quando i soldi a dispo dell'azienda saranno di + il servizio sarà migliore, e anche meno popolare x' + caro.
Poi x le bottiglie le cartacce dobbiamo guardarci in faccia, è solo maleducazione dell'utente.

M

Mary74

Guest
Darja ha scritto:
tenere le infrastrutture al Sud al livello qualitativo di quelle del terzo mondo è interesse solo della Mafia. (che infatti non ha molto collaborato alla sa-rc)
E quando si smette di investire e di lavorare x' c'è la mafia, beh, vuol dire che ha vinto lei.
.

Questi sono gli slogan che sentite in TV...:squint:

M

Mary74

Guest
SEBBY ha scritto:
dovrebbero, prima di tutto, vergognarsi di come sono ridotte le loro coste, il mare, le città d'arte.......e la lista potrebbe essere infinita.

Sebby sono daccordo ma proprio perchè esiste già questa situazione, dobbiamo peggiorarla con il ponte?
Il ponte non credo potrebbe mai rientrare nelle grandi opere patrimonio dell'umanità. :squint:

Eppoi scusate io voglio rimanere un'isolana ! :smok: Sarà o no un mio diritto?

boba74

Beh, è vero che c'è la mafia, e proprio per questo il ponte non ne sarà di certo "immune". Occorre prima risolvere i problemi che ci sono (tra cui appunto la mafia).

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...Poi sono andata a controllare indietro, se mi mancasse qualcosa e... il poster è sparito. Dannazione!
...
Bruna, una prima "memorizzazione" viene fatta cliccando il bottone anteprima, così è più difficile che quello che hai scritto scompaia.
Comunque, in fondo alla pagina dove stai scrivendo il tuo messaggio, ci sono tutti i messaggi già postati di quella discussione, per cui, per controllare se hai risposto a tutti, non occorre che tu torni indietro alla pagina precedente. :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Darja ha scritto:
Poi le zecche sui 3ni (è capitato ma non è che sia la regola che sul treno ci siano le zecche), che non c'entra ma diciamolo, finchè i biglietti costeranno così poco i 3ni faranno schifo, quando i soldi a dispo dell'azienda saranno di + il servizio sarà migliore, e anche meno popolare x' + caro.

se per te è poco quello che si paga.....:squint: se si è in 2 conviene fare VE-MI in auto che non in treno......
scusa darja, psoso chiederti un favore? era già stato chiesto tempo fa dalle moderatrici....evitiamo di scrivere come negli sms dove il numero dei caratteri è limitato..... (3ni, qlksa, x')....diventa difficile da leggere....grazie :D

Alto