M
manoverde
Guest
Piuttosto che sbagliare ,meglio non fare!!
E conoscendo i nostri politici .... capisci a me!
E conoscendo i nostri politici .... capisci a me!
Darja ha scritto:adesso mi lincerete tutti ma devo dire qlksa anche io.
Non è che ogni volta si può giocare il jolly del Vajont. Il Vajont qui non c'entra.
E' vero che la Salerno Reggio Calabria fa pena, ma lo fa a prescindere dal ponte. E cmq non è che sulla suddetta strada non si sia speso niente.
QUELLA era una spesa da non fare.
Pensa che bello, senza autostrade, senza ponti, tutti sui muli con le fascine della legna sulla groppa.
Ah che paradiso.
La verità è che non si puo' tornare in dietro e condannare una nazione all'arretratezza. Fare la coda ai traghetti (io li ho fatti solo in occasione di qlk vacanza, ore a temperature sahariane) è una esperienza disumana, e grottesca che se si puo' evitare benvenga!
E' chiaro che oni volta che si fa qlksa si vanno a ledere interessi privati, estetica, ambiente eccetera ma la collettività dovrebbe muoversi in modo meno conservatore.
Pensate quando hanno fatto le prime ferrovie, co sti cosi a vapore che impatto: e tutti a dire: ma non possono andare coi carri che da qua a la ci mettono 15 minuti in più che sara' mai!?
Il valore del tempo è INESTIMABILE.
Poi, 'sti ingegneri italiani saranno tutti deficienti che non sanno disegnare un ponte un po' bellino, che regga?:crazy:
Una comunicazione + agevole con la Sicilia dovrebbe dare una spinta al turismo, abbassare i costi di trasporto, creare le precondizioni x l'apertura di nuovi esercizi... eccheccacchio.
POi se giochiamo al gioco "ma se questi soldi li spendessimo per quest'altro?" non la finiamo più x' abiamo tutti priorità diverse...
Io spenderei tutto in orchidee!
Darja ha scritto:Non venire a raccontare a ME che cosa è successo sul Vajont.........
Perchè noi no? Perche siamo più disordinati? Se invece di mettere tutte le nostre forze CONTRO le infrastrutture, le mettesimo in modo costruttivo, a FAVORE di infrastrutture FATTE COME SI DEVE IN TEMPI RAGIONEVOLI....
boba74 ha scritto:Lucky, si contenga. Cribbio!
luckybamboo ha scritto:Darja, hai ragione, bisogna andare avanti, ma non puoi dire che non bisogna guardare a come potrebbero essere spesi meglio i soldi…ti rendi conto che non abbiamo sufficienti posti letto negli ospedali? E nemmeno medici sufficienti?
Continuano a tagliare sulla sanità…e per cosa, per fare uno stramaledetto ponte per i turisti???
I turisti per quanto ne so possono anche prendersi il traghetto, o l’aereo, per quanto mi riguarda.
File disumane? Le file disumane io le vedo al pronto soccorso, non per prendere il traghetto…Che si spendano i nostri soldi dove servono, porca miseria, dai non fatemi arrabbiare…….
Darja ha scritto:ooooookkei. Eppero'.
Se le infrastrutture x il turismo non ci sono, e l'Italia (soprattutto il Sud) VIVE di turismo (la Cina questo non ce lo puo' rubare), la gente non ha soldi, senza redditi niente tasse, niente tasse niente soldi x ospedali, scuole, infrastrutture,...).
Già l'Italia è cara x il turista, se poi lo torturiamo con le strade malconcie e traghetti da incubo, spiagge lerce.... vanno tutti in Grecia e in Croazia.
E' un gatto che si morde la coda.
Poi contabilmente la spese x opere di questo tipo sono ammortizzate in 10 o 20 anni (non ricordo + bene), x cui non è tutto in una botta.
Secondo me ci sarà un buon ritorno sia di danari che di immagine.
Pensa che boom di gente che magari nel dubbio tra Grecia e Sicilia sceglie la Sicilia (che è un vero paradiso, anche enogastronomico) anche x vedere il ponte...
Emanuela ams ha scritto:Darja ho detto qualcosa di sbagliato sul Vajont?????
qualcosa che ti ha ferito ??????
se si mi dispiace, non era mia intenzione
scusami