Anche io sarei per lo sviluppo, per l'innovazione, per un'Italia al passo con i tempi.........
quello che mi frena, è la sensazione che ho a pelle, di sfiducia.
A creare questa sfiducia in me sono state tragedie come il Vajont, con relazioni tecniche riviste e corrette, da geologhi che avevano come unico scopo quello di compiacere i politici.
Ma si potrebbe parlare anche del Mose......a Venezia
l'impresa costerà un capitale, ma questo non sarebbe un problema, se finalmente Venezia potesse stare tranquilla
invece la costruzione del Mose non servirà a nulla o quasi.
Venezia e chi vive e lavora in questa città, convive giornalmente con l'acqua alta, quando l'acqua supera 1 metro in alcune parti la città va sotto acqua, molti giorni all'anno si ha un'acqua alta del livello fino a 1,19 m. di altezza
mi sapete spiegare cosa serve il Mose, che si alzerà a difendere la città solo quando l'acqua supera il metro e 20 cm., evento che si ripete due o tre volte l'anno???????
Visto questo, sorge spontanea la domanda, ma a chi giova tutto ciò, a Venezia no di sicuro, ed allora perchè non spendere questi soldi per altre cose più utili?????
L'Olanda è un paese che vive ed esiste grazie alle diche che ci sono, è un Paese fatto di sabbia e torba, un Paese molto simile a Venezia
ma a differenza di Venezia, qui ci son continui lavori di manutenzione, fanno dei lavori straordinari, incredibili, visti i quali, mi sentirò in un Paese del quinto mondo quanto tornerò in Italia, ma qui non c'è la corruzzione che c'è in Italia.
Per ogni decisione, viene informata capllarmente la popolazione, viene loro richiesto un parere, tramite un opuscolo di spiegazione che vene inviato ad ogni famiglia, letto il quale si può, se si vuole, rispondere alle domande e dare così un parere, in modo anonimo, ma se si vuole si può firmare.
Penso che noi italiani avremmo bisogno di poterci fidare di chi ci governa, chiunque essi siano.
Credo sia questo il grosso problema di noi italiani