• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha la mia gardenia?

Ranran

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho comprato tempo fa una gardenia Jasminoides che ho rinvasato con terreno adatto. Ultimamente tuttavia non mi sembra in salute in quanto le foglie sono un po' moscerino e alcune diventano marroni. Ho provato a rivelarle in un vaso più piccolo (da qualche parte avevo letto così) ed ho notato che le radici non bei sono "mosse" rimanendo cioè nelle forma del vaso originale. Qualcuno può indicarmi su quale problema possa avere la pianta e come intervenire? Grazie IMG_20200410_080051.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
sarà mica occhio di pavone?
Non so se può accedere anche ad altre piante oltre l'olivo, io ho un qualcosa di simile a una raphiolepis che non sono mai riuscito a risolvere
 
Alto