• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha il mio prato?? cresce a sprazzi - folto e verde - rado e giallo

M

marcobri

Guest
allora leggiti questo link su come costruirsi da soli un carotatore manuale cm sto facendo io perche' purtroppo anche da me non le affittano, troverai delle foto e consigli per costruirtelo, certo non e' cm una macchina e richiedera' parecchio sforzo fisico, specie se la superficie e' estesa ma e' essenziale per decompattare il terreno, in alternativa esiste la bucatura ma e' moltoooo palleativo

http://forum.giardinaggio.it/prato/121846-come-si-carota-prato-stumenti-artigianali-2.html
 

marcosoi

Aspirante Giardinauta
su google a cagliari non l'ho trovata
me ne costruisco una
quella che vedo sul sito con 4 tubi a piede, potrei farla girevole, tipo ruota con dei pesi sopra per tenerla schiacciata al terreno.
 
M

marcobri

Guest
a tre frustelle per sperienze altrui, cigolo in primis,e' la migliore soluzione
ps. ma quali pesi????? guarda che poi li devi anche uscire, devi sfruttare il tuo peso corporeo
per entrare nel terreno, la struttura deve essere robusta si ma anche leggera

su google a cagliari non l'ho trovat.
prova su facebook:lol:
p.s. scherzo eh? non te la prendere, e' per sdramatizare, il guaio e' che al nord e' molto piu' facile reperire
carotatori ed arieggiatori a noleggio, noi dobbiamo arrangiarci alla meglio ma credo che seppur con un po' di fatica fisica in piu' alla fine il risultato con carotatore manuale sia cmq valido, a mali esteremi estremi rimedi, alla fine ci interessa migliorare il topsoil e se dobbiamo farlo manualmente amen

Ok, quei tre buchi di che diametro sono??
dopo che taglio l'erba corta, faccio i 3 buchi e poi???
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto