• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Date uno sguardo al mio prato

marcosoi

Aspirante Giardinauta
Allego delle foto del mio prato che si trova in sardegna in provincia di Cagliari
Le foto le ho appena scattate
http://img199.imageshack.us/gal.php?g=pb220077.jpg

Perchè è così a sprazzi?
ci sono delle zone dove è rimasto verde e cresce e altre dove non sta crescendo ma rimane basso
aiuto...
che devo fare??
Cosa è??
Il prato è formato da:
festuca arundinacea
lolium perenne
poa pratensis
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sembrerebbe un errore di concimazione, quando hai concimato l'ultima volta e con cosa? e se lo hai fatto di recente sei sicuro di averlo distribuito in modo uniforme?
 

marcosoi

Aspirante Giardinauta
Errore di concimazione in che senso??
Ho concimato circa 1 mese e mezzo fa ma non ricordo con cosa....
che faccio???
come correggo??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh sei a cagliari quindi dovresti avere ancora temperature piuttosto miti, io effettuerei una concimazione con un prodotto ricco in potassio ad esempio un NPK 15-0-30 non importa che i valori siano esattamente questi possono variare un po' ma l'importante è che più o meno ci sia questa proporzione, starei molto attento a come lo distribuisco cerca di divedere la quantità da distribuire in due parti e la distribuisci in due volte coprendo l'intero giardino ogni volta incrociando i passaggi, qui http://forum.giardinaggio.it/prato/118868-concimazione-prato-fertilizzanti-regole-programmi.html puoi trovare utili informazioni sulle concimazioni e c'è uno schema che può aiutarti a capire quello che intendo quando parlo di passaggi incrociati
 

tyler

Aspirante Giardinauta
a me sembra una carenza nutrizionale...come dice green prova a dargli del concime ricco di potassio
 
Alto