• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fareste...

DANI75

Aspirante Giardinauta
se dopo 10 anni vostra moglie (allora fidanzata) vi dice che vi ha tradito per giorni con un altro? :muro:
ad un amico è capitato e da quando me l'ha detto ci penso molto!!!
non saprei come reagire...

Hamster

Aspirante Giardinauta
Simpatica lei; se ha taciuto 10 anni non poteva continuare a farlo?? :cool:
Mi sa tanto di volersi liberare la coscienza ma in questo modo il problema diventa del partner che ci passa le giornate a domandarsi: sarà successo solo quella volta? ci saranno state altre "tentazioni" che non mi ha ancora detto e che mi dirà tra qualche anno? Se dovesse ricapitare una sbandata me lo dice subito o tace?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Argomento molto delicato. . .quando in genere si finisce di tradir la colpa non e' mai stata solo di chi tradisce ma anche Dell altro,non si ha o non si trova il coraggio di ammetterlo per non perdere completamente tutto quel che si e' costruito tra affetti e beni. . .succede perche'soprattutto non ci si parla più o non si dialogo più come quando si 'conosciuti. . .la fase Dell innamoramento e' finito ma doveva esserci la fase Dell amore con rispetto reciproco stima e sincerita'anche se fa male. . .

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ha fatto una fesseria grossa...il tradimento o lo dichiari subito o te lo porti fino alla tomba...magari glielo ha rinfacciato in un momento di rabbia...però ha sbagliato a parere mio...come si deve sentire lui ora sapendo di avere avuto accanto per 10 anni una donna che credeva meritasse la sua stima e che invece magari non era così?...per me sarebbe una delusione più che rabbia...e la delusione è forte a superare, fa perdere stima e rispetto...

_ortensia_

Master Florello
Si dice qui da me: La prima si perdona, la seconda si bastona"
è un bel detto ma che non vale per me:sgrunt:
Penso che per farsi perdonare mi dovrebbe regalare un bel diamante:love: se non lo fa lo prendo a mazzate per dieci giorni di fila:mazza:

scherzi a parte lo perdonerei:)

DANI75

Aspirante Giardinauta
anche io credo che alla fine la perdonerei...
anche perchè im mezzo c'è la famiglia con due bambini piccoli!!
e come fai adesso!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si per il bene dei figli far finta di niente n'è vale veramente la pena,solo quando riescono a non portar odio e rancore tra loro ed evitare sempre e omuque le loro discussioni. . .se non si riesce come nel caso di miei e' meglio ed doveroso seppari. . .e anche qui haime' noi figli iam diventati nelle loro mani sempre armi da usar. . .per tanto tempo perché incpaci di gestire i loro rapporto. . .quando si prende l impegno di vivere assieme e aver dei figli in principio assoluto devi garantire una mamma e un papà per crescere sicuri e dar l idea che la famiglia e' unita e forte sempre sia nel bene che nei momenti brutti. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma dicevo prima io,l argomento e' molto delicato,e coi sentimenti uno delle cose più belle del mondo che toli questo e vedi che immane. . . .

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
si ok, se è una famiglia con dei figlio ok si perdona ma ha perso punti secondo me, parecchi, perchè a parere mio è come se ti avesse ingannato per 10 anni, non è che sia bellissima come sensazione.

clemrose

Aspirante Giardinauta
Ma erano fidanzati. A volte quando si è molto giovani si è immaturi. Poi comunque ha scelto lui e immagino che l'amore si sia cementato. Se c'è questo ingrediente basilare si va avanti.

Marcello

Master Florello
ha fatto una fesseria grossa...il tradimento o lo dichiari subito o te lo porti fino alla tomba...magari glielo ha rinfacciato in un momento di rabbia...però ha sbagliato a parere mio...come si deve sentire lui ora sapendo di avere avuto accanto per 10 anni una donna che credeva meritasse la sua stima e che invece magari non era così?...per me sarebbe una delusione più che rabbia...e la delusione è forte a superare, fa perdere stima e rispetto...

il segreto molti non riescono a tenerlo dentro,mi piacerebbe capire perchè dopo 10 anni la rivelazione e sopratutto se lui è ancora nei pressi.......

comunque se è stata una scappatella non è importante.....certo che pero' non mi farei toccare se non dopo le analisi e un dna ad eventuale figlio nato dopo l'evento.

MaryFlowers

Fiorin Florello
In che senso acido che sciolgono anche l osso? Abbi pazienza rootfe,che era una volta scoperta la cosa doveva farla fuori? Certe volte quando si tradisce colpa grande aver sempre tacciuto e' na cosa ma in genere colpa non ce perche' al cuore non si comanda. . .e' stato sempre così. . .ti puoi privar ti puoi negar a te stesso che sentimento non ce. . .ma al cuor non si comanda. . .

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Che senso ha dirlo dopo 10 anni? E' questo quello che mi chiedo.
Ovviamente il suo intento era quello di destabilizzarlo e portarlo a fare delle scelte impulsive che potessero culminare con la fine del rapporto. Probabilmente è quello che vuole lei ma che non ha il coraggio di dire.
Probabilmete non lo ama più anche perchè ,così facendo, sa di avergli spezzato il cuore! Bella vigliacca!!!

daria

Master Florello
...per giorni, manco una botta e via...

in fondo l'acido non mi pare una brutta soluzione, di certo e' definitiva :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,lui dove. Era quando la moglie era via con quel altro? Nel senso che io amo tanto mio marito e lo conosco così bene che dopo un sospetto due ecc e ecc l avrei preso io a confrontarsi con me prima ma molto prima. . . .infondo lui forse neanche l amav piu

clemrose

Aspirante Giardinauta
Che senso ha dirlo dopo 10 anni? E' questo quello che mi chiedo.
Ovviamente il suo intento era quello di destabilizzarlo e portarlo a fare delle scelte impulsive che potessero culminare con la fine del rapporto. Probabilmente è quello che vuole lei ma che non ha il coraggio di dire.
Probabilmete non lo ama più anche perchè ,così facendo, sa di avergli spezzato il cuore! Bella vigliacca!!!

Ma cosa ne puoi sapere. Nessuno di noi a parte gli interessati sa come stanno le cose è la loro storia.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ps,lui dove. Era quando la moglie era via con quel altro? Nel senso che io amo tanto mio marito e lo conosco così bene che dopo un sospetto due ecc e ecc l avrei preso io a confrontarsi con me prima ma molto prima. . . .infondo lui forse neanche l amav piu
No, un' attimo! Dipende dal rapporto. Se hai un sospetto vuol dire che non ti fidi, se non ti fidi fino ad arrivare a controllare movimenti, messaggi e quant'altro allora c'è veramente qualcosa che non funziona. Io e mia moglie non ci vediamo per l'arco di tutta la giornata, quindi sia io che lei potremmo tradirci a vicenda. Ma non è così che si vive.... con questo stress del tradimento intendo.

Alto