• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa do al mio giardino a fine estate?

Greeg979

Giardinauta
Work in progress
:)
e2665df618634f21d5be7a93a68a1c5a.jpg
e64bb9bf81de669856d17d77cdbaf796.jpg
86baeadc6e8015ed262181ece2ca6a12.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Lo so che è il 10 ottobre ma purtroppo abbiamo fatto tardi con il drenaggio ed abbiamo seminato solo oggi. Comunque fa ancora abbastanza caldo
c39bdbf78f6696f8928e6658b4e749b8.jpg
09faf6b9767c4121f17feb93ebe06cd6.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Prima di martedì il giardiniere non può ed io non ho il rullo. Abbiamo seminato mercoledì

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Rullato una settimana fa mentre ero in vacanza. Il giardiniere è venuto e dice che è tutto ok.

Ma a me non pare proprio!
C'è da dire che fino sabato ha fatto caldo e da domenica è arrivato freddo e vento.

Voi cosa dite?
L'anno scorso l'erba crebbe folta ed omogenea!
Questo non mi pare proprio un bel risultato ed è pieno di ospiti indesiderati
L'erba più verde lungo il vialetto è quella dell'anno scorso

3c828c54f6ddc05be5acaba4bccb2d39.jpg
05396057653eb3250a31a658359f1318.jpg
37d6b822e8e3fef7b1e77ba73ed1c423.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non non é un buon risultato, dopo 14 giorni dalla semina avresti dovuto avere erba alta almeno 7 cm e giá abbastanza fitta. Non mi sembra sia nato quasi nulla.

Mi sembra inoltre di vedere il terreno secco, sei sicuro di averlo tenuto sempre umido ?

Comunque ormai quello che é nato é nato e puoi fare poco fino a Marzo prossimo,

bl
 

Greeg979

Giardinauta
Non non é un buon risultato, dopo 14 giorni dalla semina avresti dovuto avere erba alta almeno 7 cm e giá abbastanza fitta. Non mi sembra sia nato quasi nulla.

Mi sembra inoltre di vedere il terreno secco, sei sicuro di averlo tenuto sempre umido ?

Comunque ormai quello che é nato é nato e puoi fare poco fino a Marzo prossimo,

bl
Dove è cresciuta è alta anche 10 cm.
No, non l'ho tenuta umida, lo scienziato che mi ha rifatto il giardino ha detto che non dovevo dare acqua. Questo l'ho scelto perché cura il verde in un villaggio turistico qui vicino ed è oggettivamente tenuto bene.

"Mi raccomando non dare acqua"

Ed io sono partito per le vacanze per una settimana. So che ha piovuto solo un paio di volte.

Ormai qui sto e non so se arrabbiarmi con me stesso ancora una volta.
Ora lui dice che è normale e che dobbiamo aspettare i primi due o tre tagli per vedere i risultati.



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Pensate abbia senso iniziare ad irrigare o ormai mi metto l'anima in pace fino marzo aprile?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Mai affidarsi a un giardiniere per fare un t.e.

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
E sia.
Ragazzi visto che comunque ormai mi fido solo di voi, cosa faccio?
Ho il biostarter 20 10 10 e lo sprinter N
Lo starter lo do?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
7909185a5dc7dc3eaba2c38916a4dd59.jpg
566cc459840a588708c45fbf1882a932.jpg
7af39d94c6d428dbc4269d9b374db82f.jpg
bec3b0e37589be26c008ad0b97e4401d.jpg
9e3e8e9f568fc7b42dbce45b7189e6f8.jpg
1f2afe7db59be51e457d4e9a57a5108a.jpg
9dc74023b654cb31f7c879ae24270a49.jpg
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Io non so più come aiutarti, mi sembra che ogni persona che chiami sia sempre più incapace e che tutti i consigli che ti diamo da un anno siano finiti nel dimenticatoio?
Perché non hai fatto tutto da solo seguendo le semplici regole da rispettare che ti abbiamo proposto? Il risultato è davvero scadente e anche vedendo il top direi che è stato fatto un lavoro pessimo.
 

Greeg979

Giardinauta
Io non so più come aiutarti, mi sembra che ogni persona che chiami sia sempre più incapace e che tutti i consigli che ti diamo da un anno siano finiti nel dimenticatoio?
Perché non hai fatto tutto da solo seguendo le semplici regole da rispettare che ti abbiamo proposto? Il risultato è davvero scadente e anche vedendo il top direi che è stato fatto un lavoro pessimo.

Io non so più come aiutarti, mi sembra che ogni persona che chiami sia sempre più incapace e che tutti i consigli che ti diamo da un anno siano finiti nel dimenticatoio?
Perché non hai fatto tutto da solo seguendo le semplici regole da rispettare che ti abbiamo proposto? Il risultato è davvero scadente e anche vedendo il top direi che è stato fatto un lavoro pessimo.


Ho seguito il tuo consiglio di rifare tutto...
Ma non potevo scavare e rimuovere tutta la terra e mettere la sabbia da solo visto che dopo mezz'ora che scavavo mi è venuto mal di schiena e sono rimasto bloccato quattro giorni.
Mi sono fidato di questo ragazzo vedendo come tiene il verde di un hotel molto grande qui in zona , che mi ha procurato la sabbia silicea certificata , che ha il patentino e che un paio di amici me ne hanno parlato bene. È sempre stato puntuale e viene ogni volta che lo chiamo, ed ovviamente so che questo non sia garanzia ma mi sono fidato. Ora qui sto.


Riguardo il top cosa posso fare? La sabbia è stata messa e poi ricoperta con la terra che già avevo come documentato. Quella in eccedenza è stata portata via. Perché dici che il top è venuto male? Per un discorso estetico, di composizione , di strati o cosa?

Capisco che possa essere frustrante per voi rispondermi e per questo ve ne chiedo scusa quindi non mi offendo se mi mandate al diavolo e devo restare con il mio giardino così come


:)


Intanto vi ringrazio tutti per la vostra pazienza e partecipazione


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Greeg979

Giardinauta
Secondo me, mettiti l'anima in pace e ricarica le batterie per la prossima primavera.


Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Va bene ma comunque spero almeno il drenaggio sia stato fatto bene. Comunque la sabbia è stata messa come documentato dlle foto_Ora sta diluviando domani vediamo come è

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto