• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa cucinate oggi?

Guendy

Guru Giardinauta
Giuseppe lo so che fanno male quelli di carne (carne e' una parola grossa) ma quelli di verdura proprio non mi piacciono. Comunque li uso raramente anche perche' il mio "saper cucinare" e' molto limitato...anche se ultimamente ogni tanto ho ispirazioni :)

Guendy:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mmmmmm...booooona la pizza! noi andiamo domani sera in pizzeria con tutta la squadra di hockey!
Stasera insalatona mista per tutta la famiglia....

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
MIO FIGLIO HA GIOCATO A HOCKEY SUL PRATO PER 2 ANNI,POI NON HA VOLUTO CONTINUARE...PECCATO

Mio nipote (12 anni) ha fatto nuoto agonistico per 7 anni (lo scorso anno hanno vinto il campionato tedesco a squadre per ragazzi di 11 anni) ora si è stancato e si è dato all'hockey su prato e golf.

Questa sera ho cucinato il lesso per mio marito, la pasta ai quattro formaggi per mio nipote e per me asparagi con le uova (abbasso il colesterolo):martello:

girasole*

Giardinauta Senior
Adoro le fave!! Pensa che qua, pochi le conoscono. Credo che le usino solo i meridionali che abitano qui. Ma non sanno cosa si perdono!
Guendy:flower:

Ehm...già...hai ragione!!!:ros:A me piacciono un sacco anche le fave secche...le fai cuocere con un po' d'acqua...e poi si spappolano tutte...!Diventano come una crema fissa...,aggiusti di sale e pepe e poi la mangi col pane fatto a crostini,magari con un po' di formaggio grattuggiato e olio EVO(leggi olio extrav d'oliva)!!!:food:
Oppure le fave fresche cote con un po' d'acqua e la cipolla,poi ci metti la pastina tipo ditalini...,olio e formaggio!!!

Anch'io....:cry: dieta anti colesterolo!! Devo cucinare tutto senza soffritto, solo olio a crudo, tanta frutta e verdura, legumi, pesce, yogurt magro e latte scremato!!!!
Sai cosa mi piace un sacco??L'insalata mista condita con lo yogurt...,cioè metti un filo d'olio,un po' di aceto balsamico,un po' di sale...e lo yogurt...,magari quello greco(tipo Fage)!!!:love:
Oppure il grano saraceno,o il bulgur...oppure il cous cous integrale con tutte le verdure che vuoi,prima lessate...poi messe col cous cous,un filino d'olio e magari qualche pezzetto di tofu aromatizzato!

...
Perchè, se usate quelli di pollo oppure di carne, ve li sconsiglio....solo quello di verdura per tutto:eek:k07:

Hai proprio ragione...i dadi son piuttosto schifosi...!Con quel che ci mettono dentro...!!!:baf::storto:
Assolutamente bisogna leggere gli ingredienti...e evitare come la peste i dadi col glutammato!!!Fa malissimo,alza il colesterolo...e fa venire il mal di testa!
Il dado migliore che ho mai preso(premetto che non lo uso praticamente mai!!!),è quello che prendo al negozio biologico...è in vasetto di vetro ed è "fresco",cioè è solo un insieme di verdure e un po' di sale...!!!:hands13:Si può anche fare a casa...!Avevo trovato la ricetta su internet...,ma non ricordo dove!!

Alto