Adoro le fave!! Pensa che qua, pochi le conoscono. Credo che le usino solo i meridionali che abitano qui. Ma non sanno cosa si perdono!
Guendy:flower:
Ehm...già...hai ragione!!!:ros:A me piacciono un sacco anche le fave secche...le fai cuocere con un po' d'acqua...e poi si spappolano tutte...!Diventano come una crema fissa...,aggiusti di sale e pepe e poi la mangi col pane fatto a crostini,magari con un po' di formaggio grattuggiato e olio EVO(leggi olio extrav d'oliva)!!!:food:
Oppure le fave fresche cote con un po' d'acqua e la cipolla,poi ci metti la pastina tipo ditalini...,olio e formaggio!!!
Anch'io....
dieta anti colesterolo!! Devo cucinare tutto senza soffritto, solo olio a crudo, tanta frutta e verdura, legumi, pesce, yogurt magro e latte scremato!!!!
Sai cosa mi piace un sacco??L'insalata mista condita con lo yogurt...,cioè metti un filo d'olio,un po' di aceto balsamico,un po' di sale...e lo yogurt...,magari quello greco(tipo Fage)!!!
Oppure il grano saraceno,o il bulgur...oppure il cous cous integrale con tutte le verdure che vuoi,prima lessate...poi messe col cous cous,un filino d'olio e magari qualche pezzetto di tofu aromatizzato!
...
Perchè, se usate quelli di pollo oppure di carne, ve li sconsiglio....solo quello di verdura per tutto
k07:
Hai proprio ragione...i dadi son piuttosto schifosi...!Con quel che ci mettono dentro...!!!:baf::storto:
Assolutamente bisogna leggere gli ingredienti...e evitare come la peste i dadi col glutammato!!!Fa malissimo,alza il colesterolo...e fa venire il mal di testa!
Il dado migliore che ho mai preso(premetto che non lo uso praticamente mai!!!),è quello che prendo al negozio biologico...è in vasetto di vetro ed è "fresco",cioè è solo un insieme di verdure e un po' di sale...!!!:hands13:Si può anche fare a casa...!Avevo trovato la ricetta su internet...,ma non ricordo dove!!