• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa cucinate oggi?

miciajulie

Fiorin Florello
rasento la disperazione, il medico mi ha messo a dieta, perchè ho problemi alle ginocchia e alla schiena e sono troppo ciccottella (e non senza spine) come farò? sono già depressisssssimissssima, e voi vi raccontate i manicaretti.... voglio tante patatine arrosto!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ma la cucini tu?

si mi diverto a cucinare. Pensa che sono fresco fresco di un corso di cucina con lo scheff Nicola Vizzarri della nazionale italiana cuochi (alla mia sinistra tutto vestito di bianco e senza cappellino), questa è una foto ricordo del corso

013varieph7.jpg

L'unico uomo iscritto al corso :(
cucino pesce e carne, i dolci li mangio e la pasta di casa mi diverte farla solo la domenica. In realtà mi diverto a fare solo piatti un pochino elaborati, quelli semplici mi annoiano e mi vengono così così. Gabriella ha la febbre quando cucino perchè sporco una quantità industriale di pentole e stoviglie.... poi con i piatti flambè mi guarda truce perchè rischio sempre di bruciare la cappa della cucina. :lol:

*federica

Giardinauta
rasento la disperazione, il medico mi ha messo a dieta, perchè ho problemi alle ginocchia e alla schiena e sono troppo ciccottella (e non senza spine) come farò? sono già depressisssssimissssima, e voi vi raccontate i manicaretti.... voglio tante patatine arrosto!!!

Io stasera bistecca e insalata :cry: sono in dieta :cry: :cry: :cry:

Anch'io....:cry: dieta anti colesterolo!! Quindi niente uova, formaggi, olio fritto, dolci con uova, liquori e insaccati di maiale! Uff...
Devo cucinare tutto senza soffritto, solo olio a crudo, tanta frutta e verdura, legumi, pesce, yogurt magro e latte scremato!!!!
Però, da quando ho preso confidenza, devo dire che mi vengono bene anche così...certo i piatti con il soffritto sono più saporiti..ma...che ci volete fare!!
E non sono neanche in sovrappeso io..anzi...:cry:
Oggi, per secondo :carciofi romani ripieni al forno e di primo non so ,...forse spaghetti all'olio..che tristessa..

N

ninfa77

Guest
Gnam gnam che fame a vedere i vostri fantastici piatti...complimenti a tutti

Datura rosa

Guru Master Florello
Stasera ripeterò una ricetta sperimentata giovedì scorso: il pollo marinato all'arancia e cotto in forno con la sua marinata, dell'altro succo d'arancia fresco, olive nere, rosmarino aglio, peperoncino, sale e pepe.
L'abbiamo trovato molto buono!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quasi quasi domani faccio il "riso fritto". Ne ho una voglia, sapete cos'e' vero? e' un piatto tipico indonesiano ma anche thailandese e da quando l'ho mangiato a Bali :)cry: voglio ritornarci) e' il piatto vincente che tiro fuori per parenti e amici. Se siete curiosi vi mandero' la ricetta che ho copiato da un libricino comprato in indonesia.

betty67

Giardinauta
.

Mio figlio stasera vuole pasta con la salsa,mio marito mangerà il macco che ha fatto mia suocera e per me insalata yocca e pane.:food:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stasera ho preparato quattro teglie di pizza...

DSC00811.jpg

per mio marito e per i miei figli...

per me pollo e pomodori :cry: ma se pò campà acussì???:cry:

betty67

Giardinauta
Mio figlio stasera vuole pasta con la salsa,mio marito mangerà il macco che ha fatto mia suocera e per me insalata yocca e pane.:food:

Il macco è una ricetta siciliana si può preparare sia con le fave che con i piselli.
La cottura deve essere molllllllllllto prolungata,deve diventare una cremina e condila con olio e.v.

Guendy

Guru Giardinauta
Il macco è una ricetta siciliana si può preparare sia con le fave che con i piselli.

Adoro le fave!! Pensa che qua, pochi le conoscono. Credo che le usino solo i meridionali che abitano qui. Ma non sanno cosa si perdono!
L'altro giorno ho comprato una confezione surgelata e....ehmm...non sapevo come farle e le ho semplicemente lessate :storto:. Erano buonissime lo stesso condite con olio d'oliva. Ovviamente a casa mia non piacevano a nessuno e quindi me le sono finite tutte. La notte mi pareva di avere un coltello nello stomaco ma ....oddio quanto erano buone!!:)

Guendy:flower:

Commelina

Master Florello
grazie betty, la ricetta è attraente, quasi quasi la provo :food:

guendy, le fave si cucinano come i piselli: prosciutto a dadini, cipolla sale pepe e olio oppure se lo usi, al posto del sale un pezzettino di dado o mezzo cucchiaino di granulare. aggiungi poca acqua e fai sobbollire a fuoco medio. cuociono in fretta ... anche io le adoro :food:

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Favette?
Le adoro....crude in insalata oppure con un soffritto di cipollotto e la menta,se sono un pò grandi prima della menta un goccio di latte!:food:

giallopersia

Maestro Giardinauta
si vogli la ricetta del riso fritto...deve essere buonissimo

Ingredienti:x 4 persone
Riso thailandese,500 gr
4 uova
uno spicchio di aglio
olio di soia
salsa di soia
gamberetti sgusciati, 400 gr
carota a julienne
un peperone verde
erba cipollina
olio piccante
dadini di pollo, 300gr
Lessare il riso al dente, versare in una padella inaderente 3 cucchiai di olio di semi di soia e cuocervi la frittata con le sole uova senza sale, appena cotta adagiarla su un piatto, tagliarla a julienne e metterla da parte per decorare il piatto alla fine. Nella stessa padella versare 4/5 cucchiai di olio di soia e soffriggere i gamberetti, il pollo,aglio, la carote e farli dorare, versare velocemente il riso lesso, il peperone tagliato piccolo piccolo, l'erba cipollina l'olio piccante qb e la salsa di soia piu della meta' della bottiglietta. Mescolare velocemente per non far seccare troppo. Versare nel piatto una porzione di riso e decorarlo con la frittata, se si vuole si possono fare degli spiedini di pollo e arrostirli e quindi invece di cuocerli con i gamberetti possono essere serviti per accompagnare il piatto, magari con della sala di soia piccante o della salsa di arachidi:food:. Spero di aver messo tutto ma mia figlia mi sta torturando che deve far merenda e non mi fa concentrare.
Buon appetitooooo

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusate, posso chiedervi che dadi usate per cucinare!!????

Perchè, se usate quelli di pollo oppure di carne, ve li sconsiglio....solo quello di verdura per tutto:eek:k07:

Alto