• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una curiosità...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Dal lunedì al venerdì:
Mi alzo alle 6-6,15
Colazione con orzo (da qualche mese perché il latte, che ho bevuto ogni mattina per 38 anni della mia vita, adesso pare mi faccia male. E il té mi era venuto a noia) e fette biscottate + miele. Se però in casa abbiamo biscotti o altro, questi prendono il posto delle fette biscottate con miele.
Verso le 7,20-7,30 esco di casa per andare al lavoro. Durante la mattina non mangio niente e non prendo caffé.
Pranzo alla mensa aziendale alle 13,45. Non è affatto male. Di solito mangio primo+1 o 2 contorni+frutta o yogurt, oppure secondo+contorno+frutta o yogurt.
Di solito esco dal lavoro tra le 17 e le 17,30.
Fino a cena di solito non mangio più niente, a volte appena torno a casa giusto uno yogurt oppure un paio di biscotti.
Cena tra le 20 e le 20,30. Mai pasta. Di solito verdure, oppure formaggio con qualche contorno caldo, o una zuppa/minestrone, a volte pesce (carne rossa non ne mangio), a volte pizza, qualche volta toast.
D'estate quasi sempre cena fredda, molte insalate miste, mozzarella, pomodori, formaggi, ecc.
A volte ceno solo con té e qualcosa di salato oppure té e torta se magari me ne è avanzata un pezzo (quasi tutte le domeniche faccio una torta).

Il sabato e la domenica mi alzo verso le 8-8,30 e faccio colazione a quell'ora, con le stesse cose degli altri giorni.
Pranzo ad orario variabile, ta le 13 e le 14,30 secondo cosa ho da fare, a che ora torno a casa ecc. Non facciamo quasi mai la pasta.
Cena sempre verso le 20-20,30 più o meno con le stesse cose degli altri giorni.

Per chi ha poco tempo di cucinare: ci sono molti cibi surgelati che non sono affatto male, certo costano un po' di più e magari ci saranno dentro dei conservanti...
Oppure nel fine settimana si può cucinare qualcosa di buono in dosi abbondanti, si surgela quello che avanza e poi durante la settimana basta scaldare....

Potremmo aprire un topic con ricette veloci per chi non ha tempo/ voglia di stare ai fornelli, che ne dite?

Lunarossa

Giardinauta
mi sveglio alle 7: 32
non faccio colazione (lo so che faccio male)
vado a scuola alle 8
mangio un panino (piccolissimo)
alle 14 pranzo con cose leggere tipo insalata, stacchino
alle 17 faccio merenda
20 cena con carne o pasta o pesce

seya

Master Florello
al sabato la seya dolmeeeeeeeeeeee fino alle 11 :) :)
e la domenicaaaaaaaaa peggio che peggio
se mi alzo presto è solo per fare giardinaggio :) o perchè voglio andare al vivaio e spararmi una giornata intera là.

gigino67

Florello Senior
SI...SI......plumcake, cornetti, the, caffe'....yogurt.....

e ditelo che la mattina vi abbuffate a pecorino e olive e da pane di casa appena sfornato........:lol: :lol: :lol:

crica

Giardinauta Senior
Vabbè mi sono un pò rincuorata...rimane il dilemma di cosa cucino stasera...ma GRAZIE!!...proverò a mettermi a cucinare di più il sabato e la domenica e poi surgelare...
GRAZZZZIE ANCORA!!
ciaociao
cri

crica

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Crica, fino a tre anni fa, la mia vita era un vero incubo.

Poi, sempre con l'affanno, via come una pazza per cercare di non incappare nel passaggio a livello che mi avrebbe condannato ad un ritardo senza precedenti.

Hanno fatto i sottopassi a Cormano e a Brusuglio!!! Da non credere! Li hanno aperti il mese scorso e non mi frega più!! Tiè!!!
Grazie
Ciaociao
cri

RosaeViola

Master Florello
crica ha scritto:
Hanno fatto i sottopassi a Cormano e a Brusuglio!!! Da non credere! Li hanno aperti il mese scorso e non mi frega più!! Tiè!!!
Grazie
Ciaociao
cri

:cry: :cry: :cry: ...se penso cos'ho passato per quel maledetto passaggio a livello!

Alto