• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa comprate - segue!

P

pollicina

Guest
metto un new thread perchè il precedente aveva già tre pagine di post....
comunque ecco il mio (soffertissimo) elenco:
- Golden Celebration
- Pat Austin
- The Ingenious Mr. Fairchild
- Mortimer Sackler
- Sweet dream
- Frau K. Druschki

Più la Scarlet Fire of course!

In pratica, sono tutte a fiore molto grosso, tutte molto rifiorenti, tutte mediamente resistenti sia alle malattie che a esposizioni variabili, tutte profumate (salvo la FKD che di fatto non lo è), tutte sane e adattabili in vaso.
L'unica che porterò a rampicante è la FKD.
Ho invece rinunciato alla "Jude the Obscure", che amo follemente da anni, solo perchè ho letto che talvolta col tempo umido i bocci fanno fatica ad aprirsi... e allora che la metto a fare sul terrazzo??!!
Voi, la conoscete? Che ne pensate??... Faccio sempre in tempo a ordinarla.. per l'anno prossimo!
;-)

Quali sono le vostre esperienze con queste varietà che ho elencate? Che ne pensate anche di queste?
Grazie mille per le vostre risposte, un bacio!
Polly
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io di inglesi ho solo la Gertrude Jekyll da meno di un anno e quindi non posso esprimere più di tanto un giudizio. Mi pare che tenda ad assumere una forma un pò sgraziata però, facendo dei rami esili e lunghi che si piegano fino a terra (anche io la ho in vaso)... Ho deciso allora di provare una Romantica Meilland (cioè dall'aspetto antico tipo le inglesi) per vedere come va. Una Alphonse Daudet per al precisione:

alphonse_daudet.jpg


Poi dopo lunga meditazione ho deciso che sposterò in zona condominiale (!), causa mancanza spazio per tutte, una rosa che da me si cuoce troppo al sole e ho scelto altre 3 rose (sempre Meilland) come new entries di quest'anno: Marie Curie e salvo complicazioni Botticelli e Yves Piaget.
 
Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
Le inglesi mi fanno impazzire......in tutti i sensi......le adoro ma le trovo un pò difficili......almeno per ora.............
Ne ho diverse piante, comprate in vaso e messe a dimora l'anno scorso anzi la scorsa primavera....... hanno vegetato pochissimo e fatto fiori che per guardarli avrei dovuto sdraiarmi...... l'unica che mi ha dato un pò soddisfazione è Geoff Hamilton..... l'unica che ho lasciato in vaso .......
Però io ho la testa dura.... aspetto ...... e spero che la primavera prossima si riprendano......intanto al vivaio (in quel famoso vivaio che è chiuso nei fine settimana e che tiene le inglesi) arriveranno le nuove piante.....
Lo so che quando mi troverò li non riuscirò a resistere e quindi ho pensato che prenderò... .Eglantyne .......e Gertrude Jekyll (ne avevo una pianta e l'ho regalata)................ poi per quest'anno basta inglesi .....
 
1

1957

Guest
Quest'anno ho preso:
pierre de Ronsard, la volevo da tanto tempo solo che mi ha sempre bloccato il fatto che la devo tenere in vaso, non posso fare in nessun altro modo. Vedremo!
 
H

Hobbit

Guest
Anch'io ho aggiunto alla lista Pierre de Ronsard..... ci ho pensato tantissimo, perchè sono a corto di muri e di grate da usare come sostegno per le rampicanti.......alla fine ho deciso ..............la metto in vaso per ora....... poi vedremo!
Ciao
 
P

pollicina

Guest
grazie dario!

le tue foto mi fanno sognare.... anzi, mi fanno leccare i baffi!!!
non vedo l'ora che sia maggio..eh, sì, perchè nel frattempo mi hanno consegnato Pat Austin, The Ingenious Mr Fairchild e Mortimer Sackler...!
baci baci
pollicina
 
Alto