• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità D. Austin 2002

Noor.

Giardinauta Senior
Direttamente dal sito David Austin Roses, ecco alcune novità tra le Rose Inglesi per l'anno 2002

4072.jpg

Lochinvar (Ausbilda)
Category Rose Inglesi
Bred By David Austin
Colour Rosa pallido
Flower Type Ricchi di petalli
Size Medium Shrub
Fragrance Light
Repeating Good
Special Characteristics rose scozzesi

"Una delle nuove rose per il 2002. Questa bella nuova rosa mantiene tutte le boune caratteristiche delle rose scozzesi inoltre insieme a Stanwell Perpetual gode dell’eccezzione della rifioritura durante tutta l’estate. I fiori sono in rosa fresco e ricchi di petali, circa 4 centimetri di diametro. Tipicamente spinosa e con una crescita folta. Incantevole. Profumo leggero. 1,2m. x 0,90m."

4080.jpg

Christopher Marlowe (Ausjump)
Bred By David Austin
Colour Rosso-Arancio
Flower Type Ricchi di petali
Size Short/medium Shrub
Fragrance Rosa Tè Medium
Repeating Good

"Questa rosa ha un colore che non viene generalmente associato alle Rose Inglesi: un intenso rosso-arancio, che si stempera in rosa-salmone nei petali esterni man mano che il fiore si apre. Per soddisfare le esigenze del giardino servono tutti i colori. ‘Christopher Marlowe’ può essere utilizzata dove occorre una vivace macchia rossa. I fiori, a forma di rosetta, hanno i petali esterni leggermente piegati all'indietro. La pianta è bassa ma ha una crescita molto vigorosa, con numerosi fusti che partono dalla base e si diramano per offrire una produzione ininterrotta di fiori. Il risultato è un arbusto piacevolmente arrotondato e a fioritura libera. Ha un delizioso profumo di tè con una nota di limone. Molto robusta. 1 m x 1 m."


4075.jpg

Jubilee Celebration (Aushunter)
Bred By David Austin
Colour Rosa Salmone
Flower Type Ricchi di petali
Size Medium Shrub
Fragrance Di Frutta Strong
Repeating Good

"Siamo lieti e onorati di aver dato a questa rosa un nome in ricordo del Giubileo della regina. È una delle rose più belle da noi prodotte finora. Ha fiori grandi a coppa, di un delizioso rosa salmone carico con sfumature dorate sulla parte inferiore dei petali; ogni fiore svetta elegantemente al di sopra del fogliame. Nonostante la dimensione, i fiori continuano a sbocciare ininterrottamente e con straordinaria abbondanza. La pianta, dalla crescita vigorosa, forma un bellissimo arbusto ed è molto resistente alle malattie. I fiori hanno un profumo di rosa delicatamente fruttato, con fresche note di limone e lampone. 120 cm x 120 cm. Il cinque percento del ricavato della vendita di questa varietà andrà a favore delle opere di beneficenza per la commemorazione del Giubileo."

4079.jpg

Spirit of Freedom (Ausbite)
Category Rose Inglesi
Colour Rosa Tenue
Flower Type Ricchi di petali
Size Medium/tall Shrub
Fragrance Mirra Medium
Repeating Good

"Questa rosa produce piccoli boccioli rotondi che si aprono gradualmente fino a formare una coppa, con numerosi petali leggermente ‘concavi’ verso il centro. Il colore rosa tenue diventa gradualmente rosa-lilla man mano che il fiore si apre. La pianta crea un folto arbusto di circa 150 cm x 120 cm ed è molto resistente alle malattie. Ha un delizioso profumo con note di mirra. Questa rosa ricorda la tipica bellezza delle Rose Antiche.
Siamo lieti di aver dato a questa rosa il nome in onore di The Freedom Association, un'organizzazione impegnata in varie campagne a protezione della libertà. Il cinque percento del ricavato della vendita andrà a favore dell’associazione. 2,5 m come climber. 150 cm x 120 cm come arbusto."

4073.jpg

Mortimer Sackler (Ausorts)
Bred By David Austin
Colour Rosa Tenue
Flower Type Ricchi di petali
Size Medium/tall Shrub
Fragrance Rosa Antica
Repeating Good

"Una pianta completamente nuova e diversa, caratterizzata da un alto arbusto e foglie piuttosto piccole di colore verde scuro. I fiori belli e delicati, larghi circa 8 cm, sbocciano su gambi sottili, scuri e con poche spine. Hanno la forma di una coppa poco profonda e sono di un rosa tenue, che si schiarisce leggermente nei petali esterni. Man mano che il fiore si apre, mette gradualmente in mostra gli stami, diventando ancora più bello. Guardandolo, l'impressione che si ha è di grazia e delicatezza. Questa rosa può essere coltivata come cespuglio eretto di circa 120-150 cm, o come splendido climber alto 2,5 metri o più. È straordinariamente resistente alle malattie e ha un incantevole profumo di Rosa Antica con deliziose note fruttate. Il diritto di utilizzare questo nome è stato messo all'asta per conto di The National Trust per raccogliere fondi per i loro giardini ed è stato acquistato dalla signora Sackler per il compleanno del marito. 140 cm x 110 cm o 2,5 m come climber."


4078.jpg

The Generous Gardener (Ausdrawn)
Bred By David Austin
Colour Rosa Pallido
Flower Type Ricchi di petali
Size Medium/tall Shrub
Fragrance Rosa Antica/Muschio/Mirra
Repeating Good
"
Una rosa dal fascino delicato e con fiori meravigliosi. I fiori hanno un centro rosa tenue, che si stempera in un rosa chiarissimo nei petali più esterni. Quando si aprono, i petali mettono in mostra numerosi stami, creando un effetto simile a quello di una ninfea. La pianta ha una crescita vigorosa, rami piacevolmente arcuati e fogliame verde scuro. Questa rosa crea un effetto splendido collocata dietro a una bordura. Può anche diventare un ottimo climber. Come la ‘Mortimer Sackler’, anche questa è una delle nuove varietà estremamente resistenti alle malattie. Ha un profumo delizioso, con note di muschio e mirra. Il nome, ‘The Generous Gardener’, è stato scelto per celebrare il 75° anniversario del National Gardens Scheme, che ha dato un grande contribuito alle opere di beneficenza e ci ha permesso di ammirare tanti bellissimi giardini. Il cinque percento del ricavato della vendita di questa varietà andrà a favore di The National Gardens Scheme. 150 cm x 120 cm o 2,5 m come climber."


Io un'idea me la sono già fatta per ciascuna di queste…. Voi che ne pensate? ;)

[ 05-06-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
S

Salopetta

Guest
sono molto belle... decisamente. mi piacciono molto le rose così piene e poi andrebbero bene a me che sto cercando un piccolo climber da far crescere su una colonna. Sono molto indecisa anche perchè in realtà adoro le rose di colori più caldi ma non rosse, del tipo giallo crema/albicocca/oro/pesca e non posso pensare di spaziare troppo: avrò spazio per UNA rosa soltanto :( :(
Come al solito bravo, Noor, bravo!
 
P

painthorse

Guest
guarda a parte la Christopher Marlowe e la Jubilee Celebration delle quali non mi piacciono i colori troppo sfacciati, le vorrei tutte!!!
La Mortimer Sackler e la The Generous Gardener sono stupende!!
 

rita finocchi

Giardinauta
Bellissime , avevo visto alcune foto sul numero del mese scorso del mensile della RHS, avevo guardato sul sito ma non c'erano ancora.
Io mi sono innamorata di Mortimer Sackler, mi sembra bellissima!!!!
Ci faccio un pensierino , io con le rose sono un disastro.
rita
 

Licella

Aspirante Giardinauta
Più le guardo e più le trovo incantevoli. Come non amarle? Io sono una "neofita" di questo fiore
er questo per ora mi accontento di accudire solo alcune piante di rose che ho "ereditato" da mia suocera, che ha piantato in giardino più di 20 anni fa... ,aggiungendone solo alcune. Temo che farei dei pasticci e che rovinerei delle piante così belle.Più avanti, spero...
 

Noor.

Giardinauta Senior
Io le trovo tutte molto belle, ma alcune mi ricordano un po' troppo varietà già viste
a parte la "Christopher Marlowe" che manca proprio di delicatezza, le altre mi piacciono tutte: in special modo mi interessano "Jubilee Celebration", che mi pare mostri chiaramente una probabile discendenza da "Abraham Darby", con tutte le considerazioni del caso sulle sue qualità, e che quasi sicuramente assumerebbe un colore meno violento in giardino, e "Spirit of Freedom", che vedo molto sullo stile di "St. Swithun" e "Chaucer". Staremo a vedere! :cool: :D
 
Alto