• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

eelena

Aspirante Giardinauta
linguadellasuocera.jpg

..lingua della suocera? schlumbergera? epiphyllium??

ne avevo acquistata una quest'inverno ma era di formato più piccolo..quasi in miniatura..sapete dirmi che cos'è questa della foto? e qualche consiglio per coltivazione?
grazie :Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Direi una Schlumbergera, pianta di sottobosco gradisce una certa umidità ma senza esagerare, ma credo che consigli tu non ne abbia bisogno: sta in buon stato e se era piccola ed ora è in quelle condizioni penso che abbia azzeccato il modo di coltivarla.
Continua così
Ciao
Reginaldo

eelena

Aspirante Giardinauta
grazie carlotta. mi è stato molto utile..
ora sono ancora più confusa però :confuso:
Quale è in realtà la differenza tra la sclhumbergera e l'epiphillium? da cosa si possono riconoscere le une dalle altre quando sono senza fiori?

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao :D
è una Schlumbergera..
La differenza sta negli Articoli (le foglie)..Quelli della schlumbergera (i tuoi) sono diversissisimi:L'Epi ce li ha molto più arrotondati! :D

aztekium

Giardinauta
...esatto gecko!!schlumbergera, questa pianta fiorisce in inverno, predlige zone d'ombra e inizia a crescere a fine estate! cmq pianta molto graziosa!

:flower:Agata:flower:

Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
di ibridi ne esistono molti..Ma quelle ke in genere si trovano nei garden con gli articoli enormi,sono solo molto grandi :D

Alto