• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornus alba in questo periodo si puo' riprodurre?

pollicequasiverde

Giardinauta
presi 2 rami vorrei fare una talea ma il periodo e' giusto? e talea ,....sono rami di 30 cm taglio solo le foglie e interro opp va ridotto a 8 10 cm ?
sottointeso mettere la polvere radicante
grazie a chi mi aiuta
chiara
 

di mauro rosario

Master Florello
Se questa operazione va fatta subito fai ancora in tempo le talee in questo caso devono essere di legno semimaturo dalla lunghezza che varia dai 7-10 cm,la composta deve essere fatta di un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali e durante le giornate calde vanno nebulizzate e vanno tenuti al riparo in zona semiombrata.ciao
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ok grazie domani procedo, x ogi le ho lasciate a mollo in un vaso piendo d'acqua,
poi xo lunedi' andro' in vacanza,..se li lascio all'onbra sotto il mio tiglio e li inumidisco bene dici che reggono?
o megluio lascirli in acqua e tra una settimana cominciare la riproduzione?
grazie ancora
chiara
 
Alto