• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornettini alla nutella

Commelina

Master Florello
come usare un barattolone gigantesco di nutella? questo è uno dei modi.... ma datemi qualche idea.... grazie :)

"arrotondamento" della pasta sfoglia

DSC04723.jpg

farcitura
DSC04726.jpg

confezionamento cornettini
DSC04728.jpg

la teglia
DSC04730.jpg

sfornati!!!! :food:
DSC04732.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
oh porca paletta Commy,
sai questi cornetti li faccio anch'io, e non solo dolci anche con wurstel, crema di tartufi ecc, ma ogni volta mi impicco a fare i triangoli e a rimpastare i pezzi di sfoglia avanzati.....:embarrass
perchè non ho mai lavorato la sfoglia partendo da un cerchio e quindi in senso circolare e quindi a spicchi.....
potevi dirmelo primaaaaaaaaaaaaaaaaa:martello::lol:

H

holyvya

Guest
Crema nutella e panna

Un altro modo per usare il barattolone è quello di fare una crema con Nutella e panna montata (un barattolo da gr 400 di nutella e mezzo litro di panna circa) con la quale farcire una torta :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Quadri se usi quella rettangolare basta che i triangoli li fai uno da una parte e uno dall'altra che non hai scarto solo un pezzetto all'inizio e uno alla fine,ma meno che fare il cerchio!Mentre se usi quella rotonda allora si va bene come nella foto!ciao ciao

Commelina

Master Florello
non c'è assolutamente scarto.... tutti i ritagli sono triangolari anche loro e li ho usati tutti, senza impastarli....

thuya

Florello
come usare un barattolone gigantesco di nutella? questo è uno dei modi.... ma datemi qualche idea.... grazie :)

"arrotondamento" della pasta sfoglia

Commelina, ti odiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
ma quanto possono essere buoni?????!!!!!:food::food:

vero che se vengo a trovarti me li fai assaggiare??? pliiiiiiisssss!!

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Sono buoni anche con funghi o carciofi.un giorno li ho fatti con pomodori secchi a pezzetti o con acciughe.buoni :Saluto:

giaa

Giardinauta Senior

L'Apicella era davvero un paranoico : preferire il barattolone alla Laura !?!?!? cat: cat:

Se non ricordo male (mid' seventies !!) in "Sweet movie" si suggeriva un uso alternativo del barattolone, o suo succedaneo ...
:fischio:(non linko per non essere frainteso, era un film un po' ... ehm .... imbarazzante !) :fischio:
Scusa, Commy ... non voglio inquinare il tuo thread ... e' che la nutella mi suscita reazioni inconsulte ! .... :lol: :martello::martello::martello:

Mai provata con la pizza a taglio, quella bianca, un po' salata ?

PS..
bellissimo il tuo reportage, ed estremamente stuzzicante !!!!
perché non ci dici anche tempi e temperatura di cottura, ad uso di noialtri principianti ...:embarrass ?

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
pizza e ricotta .... mhmhmh ottima a pescocostanzo !!!!
pizza e nutella ..... alla pizzaattaglio al corso d'italia ?

come giudichi il passaggio ? evolutivo o involutivo ???

direi involutivo perchè tutto sommato non la amo alla follia.... e invece la ricotta la adoro.

Purtroppo non conosco la ricotta di Pescocostanzo e nemme no la pizzattaglio a Corso Italia (che altezza?)
Ricordo bene una minuscola pizzattaglio dietro via del Frentani :rolleyes: e adesso una sempre micro a via della Frezza angolo via di Ripetta
:food:
.... ma anche qui in paese non è male :lol:

Alto