• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copiapoe e altre fioriture

pollice blu

Giardinauta Senior
Meraviglia!!!!!!!!!
Brava Silene!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:

Visto che abiti i una zona climatica come la mia .. :fischio: ti posso chiedere se d'inverno le tieni in serretta fredda o fuori completamente?

Io ne ho prese un pò quest'anno e per farle fiorire non le ricovererò in casa....ma per non farle gelare e sopratutto non far prender loro umidità, ho comprato una serretta...

Ho fatto bene?
Ancora complimenti!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie pollice blu!
In inverno tengo circa i due terzi delle piante in serra fredda, nella quale la differenza di temperatura con l'esterno è intorno ai 2° (quando non c'è il sole e di notte) e le altre, che richiedono temperature un po' più alte, le metto in mansarda non riscaldata,dove la minima è di 8/9°.
 
Alto