• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

copertura di una tomba

Gio68

Aspirante Giardinauta
Non so se ho messo nella sezione giusta:astonishe,certo non è un giardino,ma ora vi spiego,la tomba del mio babbo è sempre stata in parte a erba ed in parte a fiori,sul retro c'è un piccolo acero giapponese.
Dunque i problemi iniziano con l'erba che bruciava ,l'anno scorso avevo messo l'erba saggina,bella al momento ,ma poi con l'inverno e la primavera:eek:,al che ho levato tutto,in parte avevo messo delle begoniette e nella parte centrale 5 piante di portulacca,che ha fatto il suo dovere si è allargata bene:love:ed è venuta propio bene.
Ora vi chiedo, di solito x l'inverno mettevo delle viole,ma al posto della portulacca,c'è qualche pianta che copra e che mi duri in inverno facendo un bell'effetto colorato magari:azz:
Grazie a chi mi darà una mano:martello::Saluto:

fiorita

Giardinauta Senior
A me piace molto il sedum, ne esistono molte varietà a foglia variegata che hanno un aspetto interessante anche senza fiori, e si mantiene bene d'inverno se non gela in maniera violenta. Per il momento non mi viene in mente gran che, ma magari ci penso un po' e qualcosa mi spunta dalla zucca...

Alto