• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coperte o piumone?

Usate le coperte o il piumone?


  • Votanti
    58

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vorrei sapere se utilizzate le normali e tradizionali coperte o il piumone e chiaramente la motivazione della vostra scelta.

In più, per chi usa il piumone: usate il piumone in piuma d'oca o quello anallergico fatto con altri materiali?

Grazie!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piumone con piuma d'oca :eek:k07: messo venerdì scorso :rolleyes: e il letto lo faccio una volta a settimana :lingua:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Purtroppo colui col quale divido il letto e' allergico alle piume!!! cat:
In ogni caso qui da me fa freschino anche d'estate e...confesso ...ho tenuto la coperta sul letto tutta l'estate. Quando proprio c'era caldo l'arrotolavo ai piedi del letto (forse una settimana)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho il piumone d'oca e sono molto soddisfatta. In realtà è fatto da due piumoni, uno più leggero e l'altro più pesante, che possono essere uniti tramite dei bottoncini in un piumone superspesso e caldo. L'ho pagato una cifra, ma vado avanti tutto l'anno.

Io mi trovo molto bene per diverse ragioni

1) tiene caldo senza essere pesante, anzi sembra di dormire sopra una nuvola!
2) il letto si fa velocissimamente
3) con un bel copripiumone è molto decorativo.
 

nicola71

Guru Giardinauta
io mi faccio il nido come i criceti....e vado in letargo . No dai,uso tutte e due ,lenzuolo e piumone senza piume
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho votato piumone ma uso quello sintetico perchè quelli con le piume vengono fatti con piume da animali spiumati vivi anche se ho saputo che quelli dell'Ikea non lo sono, è scritto sui piumoni, non so se è vero ma per evitare mi do al sintetico.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Coperte! E per un motivo molto semplice: mio marito è uno sbollentoso, io una freddolosa, per cui dalla mia parte tutte coperte singole tipo strati di cipolla da mettere o togliere all'occorrenza!!!! ('na fatica rifare il letto, mi viene sempre brutto e bozzoso!)
 

Lele85

Apprendista Florello
Piumone con piuma d'oca :eek:k07: messo venerdì scorso :rolleyes: e il letto lo faccio una volta a settimana :lingua:
mitica pat. però non mi batte nessuno.....coperta leggera estiva...infatti muoio di freddo la notte (non posso mettere il piumone perchè mi stanno rifancedo il bagno e quindi la polvere andrebbe tutta sul piumone pulito) e il letto lo rifaccio.....quasi mai....se non passa mia madre ad aggiustarlo...lo lascio sfatto.

la mia domanda è...ke senso ha rifare il letto se tanto la sera ci devi rientrare? :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma il piumone naturalmente:D

È facile...facile, fare il letto la mattina:lol:

In compenso però.......dormo senza pigiama, ma con i mutandoni:lol::lol:

Scherzo evidentemente.........
 

scarlet

Giardinauta Senior
:)Lenzuolo pannettino trapuntina appena un pò imbottita
Piumone no mi tiene troppo caldo, em sono in una fase :ciglione:un pò calorosa:ciglione:non so se mi capite:ros:
 
Alto