• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coperte o piumone?

Usate le coperte o il piumone?


  • Votanti
    58

thesisters_it

Giardinauta
io uso un anno la coperta di lana merinos che fa anche da copriletto che mi ha regalato mia mamma e non posso farle torto e non usarla e un anno il piumone d'oca (che preferisco )che ho preso a bolzano....cosi' non faccio torti a nessuno! quest'anno tocca al piumone!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
anche io ho quello della Bassetti 4 stagioni, di piuma però. L'ho comprato anche se era abbastanza caro, però dove vivo io fa molto freddo in inverno (tra l'altro la mia casa è piuttosto vecchia, quindi il freddo si sente molto!).

... anche qui non scherza ... pure io ho ritrutturato una vecchia casa di campagna e già in questi giorni fa freddino. :storto: :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
... anche qui non scherza ... pure io ho ritrutturato una vecchia casa di campagna e già in questi giorni fa freddino. :storto: :Saluto:

lo so che dalle tue parti non scherza! in mezzo a quelle pianure, con quei nebbioni! Mi sono girata tutta la provincia di Vercelli a fine novembre anni fa:rolleyes: per lavoro! un giorno avevo dimenticato i guanti e ti giuro che quel freddo alle mani me lo ricorderò per sempre!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... si per ora mi becco l'artrite poi la vecchia ... la passo al caldo :slow:
comunque domenica incomincio con il piumino leggero. :love_4:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
la mia domanda è...ke senso ha rifare il letto se tanto la sera ci devi rientrare? :lol:

Di questa frase farei un motto!! :lol::lol::lol:
Che si capisce che detesto rifare il letto??

Comunque io uso il piumone anallergico (mi dispiace pensare alle povere oche spennate, anche se non le uccidono per questo scopo) perchè è leggero, mi ci avvolgo tipo involtino primavera (io dormo a pancia in giù), e appunto, rifare il letto è un'attimo!
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lele deve essere parente di mia suocera, lei rifaceva il letto quando andava a dormire.
Io comunque non potrei mai e poi mai dormire in un letto sfatto.
 

Papyrus

Master Florello
Piumone (sintetico) + coperta + plaid (quando fa molto freddo) + pigiama di pail + coperta elettrica :D :lol: :D
Beh? Casa mia è fredda :lol: :lol: :lol:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
devi mettere il lembo inferiore del copripiumone bene sotto il materasso e vedrai che i piedi restano coperti!

beh, io il problema dei piedi scoperti non ce l'ho:rolleyes:!
No,ti assicuro che ho i piedi bastardissimi....."circumnavigano"tutta la zona per cercare se c'è anche il più piccolo spiraglio.Una volta trovato lo allargano a dismisura.Il piumone "cede"sotto questa pressione:martello2.Insomma...è una cosa strana,anche d'estate dalle ginocchia in giù devo stare coperto ed avvolto:storto:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Niccolò, tu dalle ginocchia in giù, io invece non riesco a dormire scoperta. Anche solo con il lenzuolo, ma coperta fino al collo, ci fossero anche 40 gradi!!!
 

anna08

Giardinauta Senior
Sono molto freddolosa e uso sia la coperta che il piumone, sintetico però. Mi piacerebbe provare quello di piuma, ma sono allergica a un sacco di cose....
:sleep2::sleep2: A volte non bastano e mi metto anche i calzini di lana:crazy:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piumone...ne ho di tutti i pesi, dal leggerissimo (quello che ho ora a letto) a quello extraimbottito...
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono peggio di papyrus: de tutto!!! ho sempre freddo, anche in agosto... eppure sono nelle condizioni di scarlet... ah, dimenticavo, fosse per me dormirei pure in una cuccia di stracci, marito vuole letto ben fatto... mediamo: ogni tanto lo faccio, ma mica sempre...
 

artemide

Florello Senior
:)Lenzuolo pannettino trapuntina appena un pò imbottita
Piumone no mi tiene troppo caldo, em sono in una fase :ciglione:un pò calorosa:ciglione:non so se mi capite:ros:


se è quello che penso io, :eek:k07: anche una mia collega sta passando questo tuo stesso periodo... a me invece non da questo problema, sto benissimo :)
 
Alto