• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Continua a piovere...

gigino67

Florello Senior
Anche Da Me Fa' Freddo.....e Sopratutto La Sera......

Brrr..brrr...

Altro Che Maggio...sembriamo Ottobre Inoltrato.
 

Emy72

Giardinauta
Aggiornamento:il maltempo ha concesso una tregua(temporanea,viste le previsioni dei prossimi giorni:burningma),la scorsa notte e stamattina il vento ha asciugato la terra,così oggi ne abbiamo approfittato per lavorare in giardino:taglio dell'erba(finalmente,era altissima :eek:),distruzione dei maledetti afidi,ce n'erano parecchi,taglio dei fiori sfioriti e sfatti dalla pioggia,poltiglia bordolese a secchiate :D.......
Le rose vecchie hanno retto abbastanza bene,anche quelle nuove devo dire,solo che alcune hanno frenato lo sviluppo,ma con questo tempo penso che sia normale...Una poverina ha parecchie foglie mangiate dalle lumache :cry:.......Almeno oggi abbiamo fatto i lavori necessari e urgenti,purtroppo pioverà ancora,ma ora sono un po' più tranquilla!:)
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ecco..... io stasera non ho fatto in tempo a fare nulla.....:( così l'oidio aumenterà ancora di più...:cry:.che barba ragazzi
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
forse lo saprete già, ma sul Piemonte è prevista di nuovo :burningma un'ondata di maltempo, per la nostra felicità:cry:!
 
S

scardan123

Guest
Aaahh... rilassato mi stiracchio tra le mie inossidabili rugose :)
(ma un po' lontano sennò mi strappano la pelle con le loro spinacce)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Il problema porcaccia miseriaccia è che non si riesce a combinare niente...... ma qualcuno conosce uno stregone ???????? un pò di danza e si fà tornare il sole......
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
anche le mie rose..fanno fatica ad aprirsi..con tutta sta pioggia e soprattutto sono ed ero invasa dalle lumache..sono andata subito dal vivaista e mi ha dato dell' insetticida e forse stamattina da quello che vedo sono tutte morte..speriamo perche' ce ne erano tantissime..forse troppeeeeeeeeee..voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeee
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Aggiornamento meteo......in piemonte pioggia praticamente ininterrotta fino a sabato...giorno in cui -forse- ritornerà il bel tempo....

Cheppalle!:burningma
 

luna70

Giardinauta
Questa sera, visto che oggi è apparso il primo timido sole, appena rientrata a casa mi sono affannata in giardino a distribuire Folicur a bomba a tutte le rose.... sembravano tutte fuligginose ricoperte di oidio com'erano.... e poco dopo ha pure minacciato un super temporale!!! Non vi dico la mia disperazione!!!! Mi veniva da piangere....
Per fortuna... molto rumore per nulla, quindi il Folicur dovrebbe essere "salvo"!!! Se ben ricordo la pioggia non lo lava via se si è già asciugato, giusto??
Cmq se me la sono scampata stasera (e non ne sono ancora sicura) domani siamo di nuovo sott'acqua!!!! BASTAAAAAAA VOGLIO IL SOLE!!!!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho dato l'anticrittogamico stasera, a tutto spiano, anche se so che domani piove...l'ho fatto solo per non sentirmi in colpa per averle trascurate.
 

new dawn

Guru Giardinauta
anche le mie rose..fanno fatica ad aprirsi..con tutta sta pioggia e soprattutto sono ed ero invasa dalle lumache..sono andata subito dal vivaista e mi ha dato dell' insetticida e forse stamattina da quello che vedo sono tutte morte..speriamo perche' ce ne erano tantissime..forse troppeeeeeeeeee..voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeee

BASTA PIOGGIA!!! NON NE POSSO PIù!!!

Aggiornamento meteo......in piemonte pioggia praticamente ininterrotta fino a sabato...giorno in cui -forse- ritornerà il bel tempo....

Cheppalle!:burningma

già, bella primavera...
qui non è partito praticamente nulla :cry::cry::cry:

Questa sera, visto che oggi è apparso il primo timido sole, appena rientrata a casa mi sono affannata in giardino a distribuire Folicur a bomba a tutte le rose.... sembravano tutte fuligginose ricoperte di oidio com'erano.... e poco dopo ha pure minacciato un super temporale!!! Non vi dico la mia disperazione!!!! Mi veniva da piangere....
Per fortuna... molto rumore per nulla, quindi il Folicur dovrebbe essere "salvo"!!! Se ben ricordo la pioggia non lo lava via se si è già asciugato, giusto??
Cmq se me la sono scampata stasera (e non ne sono ancora sicura) domani siamo di nuovo sott'acqua!!!! BASTAAAAAAA VOGLIO IL SOLE!!!!!!!!

io ho dato l'anticrittogamico stasera, a tutto spiano, anche se so che domani piove...l'ho fatto solo per non sentirmi in colpa per averle trascurate.

Avete ragione, ragazzi, ma il sole che c'è qui non ha niente di bello: sembra una fornace, l'aria è afosa e rovente. E i fiori si seccano, le piante languiscono, è tutto polveroso...
Vi ho tirato un po' su???:hands13::hands13::hands13:
 

mgrazia

Florello
qui questi ultim diorni va meglio ma le piante...
poi dovrò concimare e potare...perchè è stato lavato tutto...
previsioni...peggioramento per fine settimana...
.............................................................................................
mg
 

Bianconiglio

Aspirante Giardinauta
Vado controcorrente, perchè mi è sorto un atroce dubbio..dal momento che anche io fino a due giorni fa mi lamentavo costantemente della pioggia che non cessa, dell'oidio delle rose, dei funghi e delle lumache nel prato..poi leggo su un sito di meteorologia che nonostante l'impressione di nubifragio, in realtà non si è ancora toccato la media mensile di precipitazioni considerata 'onesta' per maggio - che è ancora primavera, voglio dire..penso ai detti popolari tipo 'aprile, ogni goccia un barile' e al fatto che negli ultimi anni in primavera ci si lamentava dell'assenza delle piogge...penso al fatto che oltre al mio giardino esistono prati, alberi e quant'altro che di queste riserve idriche beneficeranno quando l'estate io potrò bagnare il mio prato ma al di fuori di esso nessuno si premurerà di annaffiare tutte le sere...e allora, anche se con questo umido escono fuori pure i mal di schiena, forse forse mi metto il cuore un pò in pace.:flower:
Non sarà che adesso consideriamo la SICCITA' normale??????
 
Alto