• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consulto cactus/aloe variegata

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Consulto di che tipo, di preciso? :confuso:

Il primo è un fruttone pieno di semi, l'aloe che ha, la cocci? :squint:

violarosa

Aspirante Giardinauta
perdonate la mia ignoranza: prima del frutto certamente c'era un fiore. Hai una foto? vorrei vederlo. Ho un cactus identico (a proposito, come si chiama?) e non ha mai fiorito.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Soprattutto spruzzare l'antiparassitario senza perdere troppo tempo.
Prima che la pianta patisca ancor di più di quello che ha già patito fin ora.

L'altra invece è uno spettacolo :hands13:

Stefano

Emiliano_campano

Aspirante Giardinauta
per fortuna ho spruzzato subito l'antiparassitario... Ora i puntini bianchi sono diminuiti ma non scomparsi... Mi conviene continuare a vaporizzarlo o se ne va da sola la cocci?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Aspetta qualche giorno, poi se vedi che è ancora "vispa" gli dai un'altra spruzzata. Verifica però che quella che è rimasta non siano solo "i cadaveri"

Stefano

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Io ho ripetuto il trattamento una settimana dopo la prima volta.
Difficilmente si riesce a spazzarle via con un sol colpo!
Nei casi più difficili, credo convenga continuare il trattamento fin quando non sono sterminate, apettando circa 7 giorni tra un trattamento e il successivo.

In bocca al lupo!

Emiliano_campano

Aspirante Giardinauta
per violarosa: ecco una foto dei fiori
HPIM0513.jpg

Alto