Ciao Filippo,
scusa se mi permetto di criticare :cool2: , ma la Nevada, secondo me, non è adatta per arrampicarsi su un albero di piccole dimensioni: lo coprirebbe del tutto, ha un portamento un po' disordinato e non è una rampicante, ma un grande arbusto.
C'è anche un'altra rosa, che ho dimenticato di consigliarti, Paul's Perpetual White (o Paul's Single White Perpetual), a fiore semplice, molto simile a R. laevigata, ma rifiorente, le sue foglie sono verde chiaro, la sua fioritura è tardiva.
A tutte queste rose (o anche in sostituzione) pui abbinare una Clematis 'Marie Boisselot' (o 'M.me le Coultre', sinonimo), dal fiore bianco con stami gialli, come le rose che ti ho consigliato, se vuoi che fioriscano insieme, se invece, vuoi alternare le fioriture, la C. Guernsey Cream', che fiorisce prima, oppure la C. florida 'Sieboldii', che fiorisce dopo, ma i suoi stami sono purpurei, o, per stare nello stesso gruppo di fioritura, la C. 'Huldine'.
Se, comuque, decidi per la Nevada, non preoccuparti è molto diffusa e non dovresti aver difficoltà a trovarla