Ciao!:Saluto:
Dunque, i teli in pvc hanno moolti vantaggi, ed ovviamente sono prodotti solo per i laghetti, quindi molto resistenti,atossici e resistenti ai raggi del sole, quindi, è sempre consigliabile utilizzare quelli, specie se si parla di laghetti con litraggi elevati.
Se si parla di litraggi piccoli invece, qualche esperimento se lo puo sempre fare.
Io ho utilizzato per un laghetto da 3000 l circa, destinato a sole piante, un telo da serra siliconato (gommoso e resistente), messo doppio, protetto da uno strato di sabbia e feltro da pittori.
Per ora tiene alla grande, ed è anche relativamente economico, andava a peso, ma ho speso circa 1 euro al metro quadrato.
Con quello da te citato non ho esperienza diretta e lunga almeno un anno per vedere la sua resistenza con i diversi climi e problemi, ma un mio amico lo aveva utilizzato per una parte del suo laghetto. Gli teneva fino a quando i cani, facendo il bagno gli hanno bucato tutto
quindi siamo al punto di partenza.
Ma sempre ripeto se si parla di piccoli quantitativi d'acqua, lo esperimento se lo può fare, ovviamente magari mettilo doppio, e proteggi la buca con feltro da pittori e uno strato di sabbia! E' un consiglio
k07: Circa con che misure pensavi di farlo?