• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su dose di impiego del selettivo pre ermergenza

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Cari amici del forum ritorno da voi per avere i consueti consigli annuali per la ripartenza del mio prato. Premesso di avere già concimato nel mese di marzo, dopo le incessanti piogge degli scorsi giorni mi sto accincendo, per la prima volta, ad applicare il selettivo pre emergenza Panda della Compo. Tuttavia sulla confezione da 1 L riporta le sole dosi di impiego per superfici di grandi dimensioni non dicendo nulla in merito alle quantita da applicare per litro a mq..Qualcuno di voi che lo ha gia utilizzato mi saprebbe dare delle indicazioni? Inoltre, considerato che non vorrei utilizzarli insieme, dopo quanti giorni é consigliabile applicare il selettivo post emergenza sulle infestanti già presenti (TOP TEAM)?

Grazie
scalabrino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Panda: dosaggio 40ml/100mq in una quantità d'acqua che ti permetta con la tua pompa di coprire uniformemente la superficie, solitamente bastano dai 5 ai 10lt.
Il Top Team puoi utilizzarlo quando vuoi, non ci sono controindicazioni usandolo prima, dopo o durante il trattamento col Panda.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dopo la distribuzione del panda (non per il top team) è consigliata un'irrigazione.

cigolo
 

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Stamattina mi accingo ad applicare il Panda. La giornata è calda e soleggiata. Ci sono controindicazioni per l'applicazione in pieno sole? Mi conviene aspettare nel tardo pomeriggio?

grazie

scalabrino
 
Alto