• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sistemazione alberi

nutrio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei cortesemente un consiglio dagli esperti su una cosa che ho fatto qualche mese fa senza esserne proprio sicuro!!! In pratica, per cercare di ovviare al fastidiosissimo problema delle erbacce che puntualmente crescono nelle mie due aiuole dove ho un ulivo e un melograno, ho pulito tutto e messo uno di quegli appositi teli verdi che evitano l'arrivo della luce sul terreno, dopodichè ho riempito le stesse aiuole di uno strato di pietre bianche.
Però mi è venuto il dubbio di aver creato un ambiente dannoso sicuramente per le erbacce ma dannoso anche per la stessa pianta (aereazione e luce insufficiente, ristagno di acqua ed).
Secondo voi ho fatto bene?

Grazie.
 

Crimson king

Florello
Va bene, ma devi porre il telo pacciamante drenante non a ridosso delle piante bensì lasciando uno spazio pari a un eventuale espansione dei tronchi e porre in quello spazio solo uno strato di pietre, questo perché può capitare nel tempo che il telo può inglobarsi nel legno.
 
Alto