• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cortile interno da sistemare

EvilWorld

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un cortile interno che vorrei risistemare, il terreno è sempre stato lasciato molto incolto, in alcuni punti prende la luce, in altri è un pò più ombroso.
Pensavo di pianatre un prato e delle piccole aiuole con dei fiori, solo che essendo sempre stato incolto ha molte erbacce e moltissima erba murara allora la maggior parte dell'erba è stata tolta solo che non vorrei che rinascesse, cosa devo fare?
il terreno presenta anche molti sassi e rena, resti probabilmente dei lavori che hanno avuto le case che confinano con il giardino nei vari decenni, per rimuoverli cosa devo fare? passare con il setaccio i primi 3-40 cm del terreno?
In una parte c'è un calicantus e sotto l'albero non cresce assolutamente niente, il terreno è molto duro e ha uno strano colore o_O, il
Non so esattamente la dimensione del cortile ma credo che sia sui 40-50 metri quadri.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie

giardinoab2.jpg
 
Ultima modifica:
Alto