• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sementi

Gionnicammello

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, a settembre vorrei riprovare a fare il prato dopo una serie di eventi catastrofici che mi hanno distrutto il royal blue plus..
Questa volta sono indeciso tra il thermal Force della ICL e lo Sportplay della padana sementi.
Quale dei due è più resistente ai danni del principiante?
Il terreno è argilloso con circa il 30% di sabbia. Esposizione abbastanza soleggiata in primavera con solo delle eccezioni vicino alla siepe.

Differenze di colore, tessitura, resistenza al caldo, ombra e siccità?

Grazie in anticipo per qualunque consiglio!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono molto simili entrambe, stessa composizione e quindi simile se non identica resistenza da caldo, ombra e siccità.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, a settembre vorrei riprovare a fare il prato dopo una serie di eventi catastrofici che mi hanno distrutto il royal blue plus..
Questa volta sono indeciso tra il thermal Force della ICL e lo Sportplay della padana sementi.
Quale dei due è più resistente ai danni del principiante?
Il terreno è argilloso con circa il 30% di sabbia. Esposizione abbastanza soleggiata in primavera con solo delle eccezioni vicino alla siepe.

Differenze di colore, tessitura, resistenza al caldo, ombra e siccità?

Grazie in anticipo per qualunque consiglio!
Certo se riuscissi ad aumentare la parte sabbiosa sarebbe meglio....
Personalmente ho seminato la SportPlay Sr lo scorso anno e in provincia di Roma con i 40 gradi e oltre non ha battuto ciglio, irrigazione anche ogni 4 giorni
In ombra non è il massimo. Sotto L'ulivo stenta a chiudere.

Ciao
 
Alto