• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sementi prato Roma

AndreaAn

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, dopo un primo tentativo fallito di quest'anno di seminare il nuovo prato vorrei chiedere consiglio a voi su quali semi utilizzare per il futuro.

Quest'anno dato che il prato ha diverse zone in ombra ho optato per Giada della bottos, all'inizio è andato tutto bene ma ad oggi il prato è molto diradato e presenta diverse zone secche, non so se il motivo può essere attribuito al caldo infernale di agosto + una incorretta irrigazione..

Vorrei quindi capire per un clima come quello di Roma quale può essere il giusto miscuglio di sementi da utilizzare. Grazie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, dicci quali sono le caratteristiche di esposizione ore di sole terreno ecc..
Magari metti anche una foto dall'area.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

AndreaAn

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'esposizione del giardino è esattamente sud-ovest. Il terreno mi sembra principalmente argilloso, non so bene però.. l'ha messo il vecchio proprietario di casa..
Purtroppo intorno ci sono edifici + miei alberi, in generale ho mediamente 4-5 ore di sole a seconda della zona, alcune anche 3.

Domani con più luce faccio delle foto
 

AndreaAn

Aspirante Giardinauta
Ho fatto alcune foto nell'arco della giornata, tra la penultima e l'ultima foto purtroppo c'è un distacco di 2 ore perché non ho potuto farla prima.. Da metà giugno fino a metà agosto c'è più esposizione al sole

Ore 11:46


ore 12.50


Ore 13.49


Ore 14.45


Ore 16.45
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per una esposizione come quella la specie migliore è la festuca arundinacea..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto