• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio selettivo

contelao

Aspirante Giardinauta
Ciao,
avrei bisogno di dare il selettivo nel mio prato, ho dentro un un pò di tarassaco, trifoglio e altre svariate specie a foglia larga e non, mi potete consigliare un prodotto ed eventualmente un sito online dove comprare.

Come antigerminello di solito uso lo stomp

Graziemille!!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Premesso che un qualsiasi diseramente selettivo per prato contro le foglia larga andrebbe bene, un qualcosa tipo questo o questo a seconda delle dimensioni del prato (nd: il dosaggio è 40-80ml ogni 100mq di prato).

cigolo
 

contelao

Aspirante Giardinauta
Ok ho in mano il barattolo di stomp e di evade.........adesso che faccio???
Cosa do per primo in che modalità?
La pompa del verde rame va bene per irrorare?

Grazie non voglio proprio fare la c.. Del secolo
 

Gigio00

Giardinauta
ciao va bene qualsiasi pompa irroratrice e nebulizzatrice , ti consiglio di dare prima il selettivo per foglia larga poi dopo almeno 48 ore dai lo stomp , dopo aver dato lo stomp fai una breve irrigazione !
 

Gigio00

Giardinauta
In teoria il diserbante si da prima del taglio ! molti lo danno dopo aver tagliato , ma in questo caso se con il rasaerba vai a tagliare anche le piante a foglia larga non agisce perfettamente . ! Quindi dai il diserbante aspetta che agisca e poi farai il taglio dopo i trattamenti 3 4 giorni dopo
 

contelao

Aspirante Giardinauta
Evade mi da come diluizione un range molto ampio che va dai 800l/ ettato a 400l /ettaro cosa tengo come riferimento?

Grazie mille
 

contelao

Aspirante Giardinauta
Ciao, ieri dato Evade verso le 4 di pomeriggio temperatura sui 20°, stamattina la nuvoletta di Fantozzi che mi segue da tanto tempo ha fatto uno scroscio di 10 minuti....fatto tutto per niente??:confuso:

Ormai domani continuo con antigerminello stomp aqua, devo tagliarlo prima il prato?

Grazie
 
Alto