Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sono 2 cose completamente differenti, l'antigerminello inibisce lo sviluppo delle giovani plantule ma nulla può su quelle già sviluppare ed inoltre il suo effetto dura nel tempo; il diserbante selettivo invece agisce solo su piante già nate e sviluppate e nulla può contro quelle che nasceranno immediatamente dopo il suo utilizzo. Maggiori dettagli su diserbo e diserbanti nel thread dedicato qui.
Ogni prodotto ha i suoi punti di forza e di debolezza, a parer mio valutando efficacia, prezzo, spettro d'azione, reperibilità, quelli segnalati sono tra i migliori in commercio.
Per quanto riguarda invece un selettivo per "graminia" su che prodotto posso orientarmi? E possibile mescolarlo in un'unica applicazione a quello per infestanti a foglia larga?
Prodotti contenenti fenoxaprop (es Greenex, Compo Graminicida, Foxtail, etc) sebbene non siano in grado di sopprimerla ma solo sedarla per qualche tempo.
In pratica si ... il greenex la rallenta riducendo la velocità di propagazione ... se la zona in cui è presente è circoscritta l'ideale sarebbe sacrificare parti di prato diserbando col totale verso metà agosto per poi traseminare a settembre (considerando il costo del greeenex e il tempo che si perderebbe diserbando 3-4 volte all'anno conviene tagliare subito la testa al toro).