1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio prato e decori

Discussione in 'Progettazione giardino' iniziata da Skiline, 31 Luglio 2019.

1. Skiline

Skiline Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti,
    abbiamo una casa di campagna nell'alto salento, una mia e una è di mia sorella.
    Io sono apposto, ma voglio aiutare mia sorella a fare quello che ho fatto ma molto più bello.
    Allora, due lati rettangolari anteriore alla casa di700 mq ciascuno.
    L'idea è quella di fare l'impianto di irrigazione e poi seminare il prato (che prato mi consigliate?).
    Pero i 4 bordi laterali dei muri rettangolari, li volevamo addobbare con dei fiori che delimitassero il prato.
    Magari bianchi, molto belli a mio avviso.
    Quindi in mezzo il prato, e ai 4 lati fiori bassi e bianchi che delimitano il prato stesso.
    Che fiori consigliate in questa regione che durano per sempre e non che fanno solo una stagione?
    Valuto anche altri colori, purchè eterni, perché se mi fanno una sola stagione, il costo è troppo alto.
    Grazie per gli eventuali consigli.
    Buon lavoro.

A dado78 piace questo elemento.
  2. angelone54

angelone54 Maestro Giardinauta

Visto che tieni ad avere un certo tipo di fioritura sarebbe opportuno conoscere l'esposizione solare del prato, in particolare le ore in cui arrivano i raggi solari diretti.

Condividi questa Pagina