maxz64
Giardinauta
Quest'anno (dopo 7 anni) ho questo problema (essenze: ORIGINALI: poa, festuca a. + TRASEMINA con Royal Sport Bottos, cioè festuca rubra e loietto in più)
La zona sopra ha un diametro di circa 10 cm. Non sembrava Rhizoctonia, perché non era perfettamente circolare
Un'altra zona sopra ha un diametro di circa 8 cm.
Quest'altra zona è allungata, larga 5 cm e lunga circa 20 cm
Infine questa, specialmente quella a destra indicata dalla freccia sembra quasi arrivi poca acqua, sebbene sono 7 anni che gli irrigatori funzionano (gli ho comunque controllati col metodo della scatoletta) e non ho mai avuto problemi: Hunter Rotator MP-1000
TRATTAMENTI
Aggiungo che, preventivamente al danno, avevo trattato con Propamocarb e Fosetil-Al per scongiurare il Pythium e con Tebuconazolo per scongiurare il resto.
L'unica cosa che ho fatto in più è un foglia larga alla sera una quindicina di giorni fa.
CONCIME
Per il resto concime Bottos a inizio Aprile (SuperTurf), quindi Giugno (Autumn K) e nient'altro.
IRRIGAZIONE
Acqua 3 volte alla settimana (cadenza 2-2-3) e sempre al mattino presto.
Che dire ? Commenti ? Consigli ? Grazie.
La zona sopra ha un diametro di circa 10 cm. Non sembrava Rhizoctonia, perché non era perfettamente circolare
Un'altra zona sopra ha un diametro di circa 8 cm.
Quest'altra zona è allungata, larga 5 cm e lunga circa 20 cm
Infine questa, specialmente quella a destra indicata dalla freccia sembra quasi arrivi poca acqua, sebbene sono 7 anni che gli irrigatori funzionano (gli ho comunque controllati col metodo della scatoletta) e non ho mai avuto problemi: Hunter Rotator MP-1000
TRATTAMENTI
Aggiungo che, preventivamente al danno, avevo trattato con Propamocarb e Fosetil-Al per scongiurare il Pythium e con Tebuconazolo per scongiurare il resto.
L'unica cosa che ho fatto in più è un foglia larga alla sera una quindicina di giorni fa.
CONCIME
Per il resto concime Bottos a inizio Aprile (SuperTurf), quindi Giugno (Autumn K) e nient'altro.
IRRIGAZIONE
Acqua 3 volte alla settimana (cadenza 2-2-3) e sempre al mattino presto.
Che dire ? Commenti ? Consigli ? Grazie.
Ultima modifica: