• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per Tagliaerba..

fabry1972

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua a chieder consigli...
Dato che e' il mio primo post mi presento. Mi chiamo Fabrizio, son di Milano ed ho 41 anni.
Come da titolo ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tagliaerba.
Ho una piccola casetta sperduta su un monte in provincia di Sondrio che ha un giardino di circa 1000mq abbastanza pianeggiante. La mia vecchia tagliaerba (ha circa 30 anni, motore da 3.5 hp, marca sconosciuta, lama pietosamente rovinata) e' ormai spompa... anzi spompatissima e per me diventa un supplizio ogni volta che devo tagliar l'erba.
Premetto che l'utilizzo della macchina sarebbe limitato nel periodo da maggio/settembre, con un taglio ogni 2 settimane...e pertanto si richiedono poche ore di lavoro l'anno.
Non posso permettermi di spender molto... ma non vorrei neanche buttare via soldi comprando un prodotto di qualità cinese...
Sarei orientato su una tagliaerba con motore Honda GCV 160 OHC (ne parlano bene nel forum), non mi interessa il mulching, tantomeno che sia "****" esteticamente.
Non sapendo dove fisicamente andare in provincia di MI a veder tagliaerba penso che mi affidero' ad uno shop online....
una macchina del genere potrebbe andare bene????
http://www.gardenitaliastore.it/it/tosaerba-rasaerba-tagliaerba/320-tagliaerba-rasaerba-a-scoppio-mountfield-m-512-pd-51-cm-di-taglio-motore-honda.html

o questa....

http://www.gardenitaliastore.it/it/tosaerba-rasaerba-tagliaerba/269-tagliaerba-rasaerba-a-scoppio-castelgarden-xsi-55-mhs-inox-53-cm-di-taglio-motore-honda.html

mi sembrano abbastanza simili a parte i 100€ di differenza....

La parola a voi esperti....
Grazie
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Se vuoi vedere un pò di macchine nella tua zona prova ad andare da Passoni ad Agrate Brianza. Trovi i dettagli di come raggiungerlo in rete.

Per quanto riguarda le macchine in questione, sono entrambe prodotte dal gruppo svedese GGP, che possiede i due marchi in questione (oltre a Stiga, Alpina ed ATCO), quindi questo significa prodotti di discreto rapporto qualità/prezzo. Per il lavoro che devi fare tu vanno benissimo, personalmente opterei per la Castelgarden da te indicata per via delle mia nota antipatia per le ruote basse e perché la scocca in acciaio inox è più facile da pulire. :lol:

Personalmente ti consiglierei di acquistarla da un rivenditore "fisico", se non altro perché se c'è un piccolo problema in garanzia te lo possono risolvere in brevissimo tempo anziché dovere affidarsi ad un rivenditore magari a centinaia di chilometri di distanza e a centri assistenza con cui non hai alcun contatto precedente.
 

fabry1972

Aspirante Giardinauta
Eccomi quà a chieder ancora consigli...
Ho girato un po' alla ricerca della tagliaerba e di interessanti ho trovato queste:

TORO TO-20954 a €399


JONSERED LM-2152-CMDAE a 480 €

Cosa ne pensate di queste due macchine????

Toglietemi una curiosità.... rimanendo in casa Jonsered c'e' anche questo modello che ha lo stesso prezzo di listino di quello sopra postato... mi sembra migliore in tutto... compreso motore piu' potente..... cosa mi sfugge????????

JONSERED LM-2153-CMDAE/

Grazie
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Tieni conto che di listino lo LM-2153 in realtà costa qualcosa di più dell LM-2152 (15€ suppergiù). Motore a parte, la seconda macchina è meglio (leggi sotto).

Personalmente tra le macchine che hai indicato io opterei per lo LM-2152.
Perché?

1)Trazione posteriore anziché anteriore
2)Regolazione del taglio centralizzata

Per la trazione anteriore io non ho gran simpatia. C'è a chi piace ma è in minoranza.
Ho avuto macchine con entrambi le modalità regolazione taglio e la centralizzata è indubbiamente molto più comoda.

A meno che non hai bisogno a tutti i costi del "motorone" (ovvero sia il B&S 875) il 650 è un motore supercollaudato su cui (spero) ogni centro assistenza per macchine agricole e forestali sa mettere le mani in caso di bisogno.

In tutta onestà ti dirò che Toro non la conosco molto bene (la ho vista solo negli USA) e quindi baso il mio giudizio esclusivamente sulle specifiche. Essendo a trazione anteriore, però, non mi da un gran feeling.
 
Alto