• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto tagliaerba

slash

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dovendo abbandonare il mio vecchio tagliaerba elettrico mi ritrovo a doverne scegliere uno a scoppio in quanto li trovo molto più comodi e sicuri. Pertanto ho dato un occhiata su un sito e dato anche il budget a disposizione sono arrivato a dover scegliere tra questi 3 modelli che praticamente differiscono solo per la marca. Quindi quello che vorrei chiedere a voi più esperti di me è: qual è il più affidabile come marchio/popolarità? Oppure a questo prezzo rischio solo di prendere una fregatura?
I modelli in questione sono:
marca1
marca2
marca3
Grazie 1000 in anticipo
 
K

Kakugo

Guest
Tra le tre marche da te proposte, senz'altro Mountfield, se non altro perché si trovano i ricambi e conosco chi la fa.
Tieni conto che Mountfield altro non è che uno dei numerosi marchi del gruppo GGP e puoi trovare esattamente la stessa macchina, con l'unica differenza del colore, venduta con marchio Alpina. Giusto per allargare la scelta.

Una cosa importante: se compri la macchina da un rivenditore online ricordati che devi aggiungere l'olio e, quasi sempre, affilare la lama prima di poterla usare.
 

slash

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio, sono contento che si trovino i ricambi, era la cosa che più mi preouccupava dell'acquistare online. Come olio quello che si usa per l'auto va bene lo stesso? altrimenti sapreste dirmi se in quel sito dove vorrei comprare il tosaerba lo vendono a buon prezzo? lo vendono a 10,90€ per 600 ml.
grazie ancora
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Beh, l'olio dipende dal motore. Qualcuno gira col SAE 30 "liscio", altri col 10W-30 multigrado. Ti conviene acquistare la macchina prima, leggere il libretto per vedere le specifiche e poi comprarlo da un ricambista auto o in centro tipo Obi. Castrol ed Elf sono uguali indipendentemente da chi li vende. :ciglione:

Se ti serve il SAE 30 "liscio", trovi il Castrol Garden 4T tranquillamente sotto i 10€ (un litro), anche a meno se è in promozione.
Se ti serve il 10W-30 puoi tranquillamente usare un olio da auto o da moto (e so che Peppone mi scomunicherà per questo): la mia falciaerba gira con olio da moto 10W-30 da anni e non ha ancora perso un colpo.
 

slash

Aspirante Giardinauta
Vi pongo un'altra domanda: se dovessi scegliere tra un EFCO sempre a trazione (con larghezza di taglio di 41 cm, motore EMAK K 500 OHV 140 cm³) e il mountfield sopra, sempre allo stesso prezzo, mi conviene ancora prendere il mountfield? Mi sembra il marchio EFCO sia più diffuso e probabilmente più affidabile ma da ignorante in materia vorrei il vostro parere. Grazie
 
K

Kakugo

Guest
L'EFCO di cui parli monta una copia cinese dei motori Honda OHV. Come ha detto Peppone in passato parlando di un prodotto simile, per quello che è costa anche caro.
Lo Honda GCV160 del Mountfield è un motore con "tiro" veramente ottimo. Il resto della componentistica non è proprio di fascia alta, ma almeno sul motore dormi sonni tranquilli.

A mio parere tra i due non c'è storia.
 

slash

Aspirante Giardinauta
Bene allora punto sul mountfield a questo punto..mi interessava la reperibilità dei ricambi ma mi hai confermato che è buona quindi posso andare tranquillo. Grazie ancora
 
K

Kakugo

Guest
Bene allora punto sul mountfield a questo punto..mi interessava la reperibilità dei ricambi ma mi hai confermato che è buona quindi posso andare tranquillo. Grazie ancora

Fa conto che, essendo un marchio principalmente dedicato al Nord Europa, i ricambi Mountfield si trovano abbastanza facilmente su Internet. In alternativa tiri giù il pezzo che ti serve e vai da un concessionario Alpina.
 
Alto