• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per ripicchettare

Clarita

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
ho fatto qualche "esperimento" di semina e qualcosa è miracolosamente spuntato: bella di notte, gazanie e nepeta cataria (per il micio oppure, se non la mangia lui, la uso io per l'insalata:food:).
Probabilmente ho seminato troppo presto e quindi non tutto è germogliato (es. impatiens) e ci dovrò riprovare. Le piantine vanno trapiantate una sola volta? come mi regolo per le dimensioni del vaso?

Grazie!

Meddy

Aspirante Giardinauta
Ciao Clarita, x le impatiens effettivamente hai seminato un po' presto, riprovaci.
Secondo me, meno si toccano le radici e meglio è, per cui io cerco di ripicchettare una sola volta. Valuta le dimensioni che avrà la pianta da adulta e scegli il vaso anche in funzione del numero di piante che vuoi inserire, se tendono ad avere un portamento eretto o strisciante etc. So che il mio non è un gran suggerimento, ma sono tanti gli elementi che incidono nella scelta del vaso. Prima di ripicchettare aspetta che le piantine abbiano almeno qualche coppia di foglie oltre ai cotiledoni.
Spero di esserti stata utile.
:Saluto:

Alto