• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per pomodori verdi...fritti?...

daria

Master Florello
Oggi ho fatto la raccolta di almeno una ventina di pomodorini: belli e sani tutti uguali come soldatini, ma verdi inesorabilmente verdi...che faccio? li butto direttamente o provo a friggerli o che altro?
Dite, dite,al momento sono li' in fila in attesa di asciugare :)
Grazie!
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
alla fermata del treno...
Anch'io cercavo questa ricetta, ma.... parla dei pomodori particolari, quasi senza semi.... non so se va bene un pomodoro verde nel senso non maturo ...
So di certo, però, che sono buoni in salamoia, li avevo mangiati. Se trovo la ricetta te la passo. Ciao,:Saluto:
 

daria

Master Florello
Non ho capito, verdi perchè non sono ancora maturi o è una specie particolare?

Verdi perche' frutti di una pianta anomala, infiltratasi tra un ibisco e una rosa nell'aiuola fuori dal mio negozio, spuntata verso la fine di agosto e cresciuta mostruosamente fino a oggi che l'ho trovata strisciante a terra che quasi mi faceva paura, cosi' me ne sono liberata: ho estirpato il clandestino che in quella posizione c'entrava come i cavoli a merenda :D e ho raccolto i pomodori pensando che non avessero piu' possibilita' di maturare, o no? :fifone2: :eek:k07:
 
M

mammagabry

Guest
i pomodori acerb non fano tanto bene contengono la solanina cioe' quella sostanza tossica che unsce anche tutte le solanacee che e' quella che fa diventare le patate verdi per ntenderci.
Prova a metterli fuori al sole io di solito faccio cosi se me ne capita qualcuno piu' acerbo in mezzo agli altri magari gli accosti un paio di mele che dicono aiuta la frutta a maturare
 

Vale-orsa

Aspirante Giardinauta
giusto, mettili vicino alle mele. Io comunque ogni tanto mangio anche pomodori verdi, ne mangio pochi, male non ho mai avuto.
Altrimenti puoi farci una confettura.

Ingredienti:
un chilo di pomodori verdi
un chilo di zucchero
il succo di un limone (due se sono piccoli)
Procedimento:
Taglia i pomodori a pezzetti e mettili nella pentola con lo zucchero e il limone. Porta a bollore e fai cuocere a fuoco dolce per un certo lasso di tempo: non ricordo quanto… appena la confettura, mettendone una goccia su un tagliere inclinato, mostrerà riluttanza nello scivolare, puoi spegnere ed imbarattolare.

Io sono vegetariana quindi la mangio con seitan, burger di legumi vari, e formaggi.
 
Alto