saxcbr
Giardinauta
...... nel vero senso della parola!
Me li hanno regalati ieri. :froggie_r
Io però non ho molta esperienza con questo tipo di piante e quindi chiedo il vostro aiuto!
Ecco cosa mi hanno dato:
- 1 Dahlia Sweetheart *
- 1 Dahlia Sneezy
- 1 Dahlia Roodkapje *
- 2 Calla Nera Schwarz
- 1 Canna Indica Lucifer *
- 1 Canna Indica Orchid **
- 1 Agapanthus Bianco
- 5 Paeonie di vario tipo, non ho cartellini, ma i tuberi sono belli cicciotti
Quelli che ho segnato con * hanno tutti dei getti verdi più o meno lunghi mentre la Canna Indica Orchid ha 2 getti di almeno 15 cm.
Gli altri sembrano dormienti.
So però che non è il momento giusto per metterli in terra, ma non so se sia peggio lasciarli lì con i getti :confuso:
Che dite ??
Mi date qualche indicazione di massima ?
Io (a Torino) potrei tenerli in vaso (se fattibile) altrimenti li metterò in piena terra dai miei genitori che hanno un giardino a Brescia (questo per considerare il clima
k07
Grazie 1000!
Sara
Me li hanno regalati ieri. :froggie_r
Io però non ho molta esperienza con questo tipo di piante e quindi chiedo il vostro aiuto!
Ecco cosa mi hanno dato:
- 1 Dahlia Sweetheart *
- 1 Dahlia Sneezy
- 1 Dahlia Roodkapje *
- 2 Calla Nera Schwarz
- 1 Canna Indica Lucifer *
- 1 Canna Indica Orchid **
- 1 Agapanthus Bianco
- 5 Paeonie di vario tipo, non ho cartellini, ma i tuberi sono belli cicciotti
Quelli che ho segnato con * hanno tutti dei getti verdi più o meno lunghi mentre la Canna Indica Orchid ha 2 getti di almeno 15 cm.
Gli altri sembrano dormienti.
So però che non è il momento giusto per metterli in terra, ma non so se sia peggio lasciarli lì con i getti :confuso:
Che dite ??
Mi date qualche indicazione di massima ?
Io (a Torino) potrei tenerli in vaso (se fattibile) altrimenti li metterò in piena terra dai miei genitori che hanno un giardino a Brescia (questo per considerare il clima
Grazie 1000!
Sara