• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per creazione barriera verde coprente

Very2019

Aspirante Giardinauta
IMG_20190626_091454-min-compressed.jpg IMG_20190626_091454-min-compressed (1) (1).jpg IMG_20190626_091454-min-compressed.jpg Buonasera a tutti, sono nuova del forum, ho bisogno di un consiglio e ringrazio in anticipo chi possa darmi delle idee e suggerimenti!
Sulla striscia di terreno in foto, larga 3 mt, vorrei piantare degli alberi/siepe per creare una barriera visiva dai vicini, l'obiettivo è coprire il più possibile, sia in altezza che in larghezza...Avevo pensato ai cipressi, ma i problemi sono:
-dovrei piantarli sui 3 mt (per rispettare le distanze) e quindi andrebbero piantati proprio sul bordo del terreno e non so se possano crescere bene in quella posizione...
-non vorrei che, una volta alti, possano cadere e creare problemi al vicinato...

Pensavo allora di piantare un filare di alberelli di medio fusto (ad 1.5 mt di distanza dal muro dei vicini), ma ho le idee molto confuse sul genere di pianta...
Sono aperta ad altre opzioni, dunque, cosa mi consigliate?

Grazie infinite!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera e ben arrivata!
L'unico consiglio che posso darti, riguarda la foto, è troppo pesante. Le misure devono essere 600x800 o viceversa o inferiori. Se non hai possibilità a ridurla, inserisci le miniature.
:ciao::V
 

Picantina

Fiorin Florello
Una fila di oleandri? Non perdono le foglie e fanno fiori. Darebbero un tocco di colore e coprono da occhi indiscreti.
Non richiedono particolari cure.
 

Very2019

Aspirante Giardinauta
Una fila di oleandri? Non perdono le foglie e fanno fiori. Darebbero un tocco di colore e coprono da occhi indiscreti.
Non richiedono particolari cure.

L'idea non è male, grazie! :) A che altezza riuscirebbero ad arrivare?
E invece, di un filare di ulivi (già in mio possesso) che ne pensate?
 

Picantina

Fiorin Florello
Gli oleandri diventano belli alti e coprirebbero partendo da terra, gli ulivi, benché molto belli ti coprirebbero solo la parte alta con la chioma. Dipende se vuoi coprire tutto o solo in alto.
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Di siepi ce ne sono di tanti tipi e costi. L'Oleandro è già un buon suggerimento. Pitophoro, Osmanthus, Abelia, Ligustro, Metrosideros, Callistenum, Eleagnus, Photinia red, Tuja, Pyracantha, Viburno, Evominus, Ginestra a te la scelta
 

Tino

Guru Giardinauta
Di siepi ce ne sono di tanti tipi e costi. L'Oleandro è già un buon suggerimento. Pitophoro, Osmanthus, Abelia, Ligustro, Metrosideros, Callistenum, Eleagnus, Photinia red, Tuja, Pyracantha, Viburno, Evominus, Ginestra a te la scelta
Dipende dalle altezze che devono essere coperte...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto