• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Separè verde

Tannino

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vorrei sapere quali alberi piantumare in una piccola aiuola (larga 1 metro) con terreno non molto profondo (sotto il giardino ci sono i box) ma che raggiungano i 3 metri d'altezza arrivando al primo piano dove abito io in modo tale che lentamente possa creare una barriera col vicino
Grazie per la collaborazione (p.s. no alberi di giuda:))

Tannino

Aspirante Giardinauta
Pardon i metri dovrebbero essere 5 di 3,5 metri è invece il muro che separa il nostro condominio da quello accanto

angelone54

Guru Giardinauta
Penso che l'alloro potrebbe fare al caso vostro. Prima di iniziare qualsiasi piantumazione occorre sapere
la profondità della terra riportata sulla soletta. Alle volte non supera i 40 cm per cui è impensabile collocarci degli alberi. Alcune piante hanno radici perforanti; non le ferma nemmeno il cemento. La mimosa mi sembra una di queste. Quindi occhio alla scelta!:ciglione:

Alto