• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per collocazione di sansevieria

G

giusi

Guest
Ho appena acquistato una sansevieria trifasciata che vorrei posizionare su un davanzale esposto ad ovest da dove prende il sole dalle 14 alle 18 attraverso una finestra con una tenda sottile. Secondo voi il sole può danneggiare la pianta?
Grazie dei consigli

michele87

Florello Senior
no,anzi...mia zia le tiene a sud,con il sole filtrato da un vetro...è come se fosse una serra,le piante crescono sane e rigogliosissime:)

lory82

Apprendista Florello
Giusi, sono anche io d'accordo. Io ce l'ho al sole diretto e gli arriva proprio nel pomeriggio.
Pietro Puccio in un'altra occassione ha detto che in natura vive in luoghi aridi e soleggiati!
Quindi vai tranquilla! Anzi, con il sole probabile anche che fiorisca!

G

giusi

Guest
Io però mi ostino a tenerla in casa perchè amo vedere le piante all'interno, mi mettono allegria, inoltre quelle poche piante che metto fuori tendo a dimenticarle e a curarle meno

lory82

Apprendista Florello
Allora puoi posizionarla sul davanzale interno di una finestra esposta al sole, ma anche a nord andrebbe bene

G

giusi

Guest
Grazie Lory, ora vorrei consigli per un nuovo acquisto, il croton, ma aprirò un'apposita discussione.
A PRESTO

Alto