• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per anfora in giardino

miky80

Maestro Giardinauta
L'anno scorso ho acquistato un anfora di terracotta di circa 80 cm di altezza (ma la bocca non è tanto grande)....l'anno scorso dentro ci ho messo un vaso di surfinie, ma quest'anno volevo cambiare!!!!
Volevo orientarmi verso i gerani edera o semi-edera ma ho letto qua e la che è meglio che abbiano un vasetto non troppo striminzito!!!!
Cosa ci metto???????:confuso::confuso::confuso:
 

miky80

Maestro Giardinauta
non ho specificato che si trova posizionata sotto tre aceri di almeno 10 metri di altrezza quindi in ombra ma in posizione molto luminosa....
 

miky80

Maestro Giardinauta
Si trova al centro di un cerchio di...:confuso:narcisi (piantati quasi dieci anni or sono!!!)
Ma essendo all'ombra di tre aceri di quasi 10 metri di altezza ho paura che soffra la mancanza di luce diretta.
L'esposizione è sud
 

Coral

Maestro Giardinauta
Il plumbago che avevo prendeva il sole solo all'alba fino alle 10 di mattina ed era magnifico...non credo che gli aceri facciano un buio totale, un poco di sole filtrata sempre. io proverei anche perchè al centro di una aiuola è l'ideale.
Io ce l'ho l'anfora contro un muro ed ora c'è un semplice sedum che sta fiorendo adesso.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Puoi mettere una torenia se la trovi, l'ho avuta un anno e mi è rimasta un sesiderio irrealizzabile, qui non ce l'hanno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera da noi in questo periodo ne trovi a iosa!E poi vendono anche i semi,però non so come vengano da seme!E' una pianta un pò delicata altrimenti te la spedivo più che volentieri!Vuoi che ci prova?ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa è la torenia

torenia1.jpg



torenia.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera da noi in questo periodo ne trovi a iosa!E poi vendono anche i semi,però non so come vengano da seme!E' una pianta un pò delicata altrimenti te la spedivo più che volentieri!Vuoi che ci prova?ciao ciao

E lo so che lì da voi si trova, qui da noi è la mentalità che frena molte cose. mi piacerebbe averla ma come dici tu è delicata.
 
M

mark96

Guest
Piera da noi in questo periodo ne trovi a iosa!E poi vendono anche i semi,però non so come vengano da seme!E' una pianta un pò delicata altrimenti te la spedivo più che volentieri!Vuoi che ci prova?ciao ciao

non è che me ne puoi mandare una,ti rimborso la pianta e la spedizione:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che poi è una pianta resistentissima, va bene in piena luce ma non sole diretto.
 
Alto