• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio - cane che scappa

G

ghislaine

Guest
Forse e' proprio il fatto di chiuderli fisicamente in un recinto o legarli, che fa nascere in loro il desiderio di fuggire.
Comunque in internet trovi tanti siti di strutture che per lavoro educano cani: potresti rivolgerti a loro, specificando bene tutto quello cha fai tu e il cane. Sicuramente ti risponderanno.

Luca i cani a giro da soli corrono gravissimi rischi, al maremmano dei miei vicini hanno sparato i cacciatori.... E quelli che vanno per la strada possono essere investiti.... sono solo due esempi. Certo che non vanno lasciati a morire di solitudine dentro un recinto, chi ha un cane se ne deve occupare perchè è un membro della famiglia, però lasciarli uscire a loro piacimento proprio NO!

M

margherita51

Guest
La mia se potesse sarebbe sempre in giro e quando è in calore se può salta la rete ed esce. Come già detto un giretto in solitaria è pericoloso sia per l'animale che per coloro che circolano per strada, un cane di grossa taglia può anche spaventare chi non ha confidenza con questi animali, come minimo sporca. Io ho risolto elettrificando il recinto e portandola a spasso appena posso o meglio anche quando non potrei.

castelli

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda il cane in questione, ho cercato di dire le cose in modo chiaro e delicato al suo padrone.
Pare che un po' mi ascolti e infatti il cane e' qualche giorno che fa il bravo.

elle

Aspirante Giardinauta
Eccolo il mascalzone :)

cmq, un cane grosso e da pastone un po' di istinto vagabondo ce l'avrà sempre secondo me .... cmq se in questo caso è bastata un po' di attenzione in più da parte del padrone, sei stato bravo a capirlo ...
buona giornata !

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bello che è,davvero una meraviglia!ciaoooo

Gilraen86

Giardinauta Senior
Sembra proprio un cane intelligente!
Si vede che è ben voluto e curato dal padrone!
Le razze selzionate per il lavoro soffrono molto l'inattività...
Poi, mi sembra un esemplare giovane: ancora più voglia di fare, di andare, di esplorare, ... !!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' bello si, concordo con chi dice che in giro è pericoloso, non si sa mai in cosa può incappare. C'è la mia vicina che ha l'abitudine di non accudire bene i cani, l'ultimo un meticcetto di piccola taglia è in giro da solo e lo vediamo anche nella spazzatura. ieri mi hanno tormentato perchè il cane non stava bene e alla fine mi ha detto che lei è sfortunata con i cani(puntualmente muoiono o spariscono)le ho risposto che non è sfortunata, semplicemente non li sa tenere.

Alto